Di: Redazione

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Santana, Jovanotti, Iggy Pop&The Stooges, Robert Plant con The Strange Sensations, Eels, The Glimmers, Baustelle, Robocop Kraus, Francesco Di Bella, Liars, Tiga, Schneider Tm, Santos&Peedoo (Mantra Vibes), Mouse On Mars, Jason Forrest aka Donna Summer, Robocop Kraus, Deus, questo il cast (non ancora completo) del Carpisa Neapolis Festival 2006.

Un elenco di “nomi stellari” per la 3 giorni di uno dei più importanti festival italiani, in programma da venerdi 14 a domenica 16 luglio alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

A questi si aggiunga un altro grande evento, l’anteprima, “Neapolis Overture”, in programma il 24 giugno, sempre alla Mostra d’Oltremare, con il progetto “Insen” di due maestri mondiali come il giapponese Ryuichi Sakamoto e il tedesco Alva Noto!

Torna in Italia, quindi, Sakamoto per un concerto a prezzi bassissimi rispetto al suo standard (posto numerato, 35 euro+dp / primo settore, 15 euro+dp/ secondo settore, 10 euro dp)!

Ormai conosciuto in tutta Europa per la qualità artistica e per la formula “open” che lo accomuna ai grandi eventi internazionali, e grazie all’apporto essenziale della Regione Campania-Assessorato al Turismo, il Carpisa Neapolis Festival 2006 annuncia un cast “stellare” che va da uno più grandi chitarristi del rock mondiale, Carlos Santana (il suo concerto è sempre un avvenimento a sé) all’icona del rock Iggy Pop con i suoi The Stooges, dal vocalist dei Led Zeppelin, Robert Plant, sul palco con i The Strange Sensations, al “nostro” Lorenzo “Jovanotti”; agli americani Eels, ai belgi Deus, alla band italiana rivelazione Baustelle ai “techno master” Robocop Kraus; al leader dei 24 Grana, Francesco Di Bella; ai dj Tiga (canadese), Schneider Tm (tedesco), Jason Forrest (conosciuto anche come Donna Summer!) e Santos&Peedoo, star italiane della dance internazionale, che incidono per la “Mantra Vibes”.

E ancora, altre band. I belgi The Glimmers, e l’avant-rock dei Liars.

Ma altre stelle internazionali si aggiungeranno molto presto ad un cast già superlativo.

Insomma, grande musica e un grande happening, queste le caratteristiche dell’edizione 2006 del Carpisa Neapolis Festival.

Sarà possibile acquistare il biglietto per ciascuna delle tre date oppure acquistare abbonamenti abbinati a due date (45 euro è il costo) o a tre date (65 euro).

Tutte le informazioni sul festival e sulla prevendita dei biglietti/abbonamenti sono disponibili al sito internet www.neapolis.it