Di: Redazione

“ALAN PARSONS LIVE PROJECT”

Prima data del tour italiano e unica data del Centro e Sud: giovedì 27 luglio 2006 – ore 21.30 a Roma – Stadio Centrale del Tennis – Viale delle Olimpiadi. Ingresso € 32 (+ d.p.)

Giovedì 27 luglio a Roma arriva la prima data del tour italiano e unica data del Centro e del Sud di “Alan Parsons Live Project” che torna per offrirci con le sue live-performance l’opportunità di assistere ad uno spettacolo coinvolgente e da brividi che sta entusiasmando il pubblico di tutto il mondo.

Un tour de force iniziato all’indomani dell’uscita del suo ultimo album “A Valid Path”, lavoro celebrato dalla critica per la densità delle percussioni poliritmiche e per gli assoli della chitarra di David Gilmour (Pink Floyd).

Oltre ai brani di questo ultimo cd Alan Parsons, fonico, produttore e straordinario musicista, ripropone gli storici “I Robot”, “Eye In The Sky”, “Luciferama”, passando per “Tales of Mystery and Immagination” , “Gaudi” e “Pyramid”, solo per citarne alcuni.

Alan Parsons, il celebre fonico delle session del capolavoro dei Pink Floyd “The dark side of the moon” e degli studi di Abbey Road, dove ha lavorato come assistente fonico dei mitici Beatles per “Let it be” e “Abbey Road”, sarà accompagnato in questo tour denominato “Alan Parsons Live Project” da una band composta da musicisti di indiscutibile talento come Godfrey Townsend alla chitarra (notevoli le sue collaborazioni con Jack Bruce e John Entwistle), Steve Murphy alla batteria (Sting, Mark Egan, Phil Ramone,Celine Dion), John Montagna al basso, Manny Focarazzo alle tastiere e PJ Olsson alla voce.

Il tour proseguirà sabato 29 luglio a Trieste e domenica 30 luglio a Vigevano (PV)

Infrmazioni per il pubblico su www.radiorock.it e www.forumestate.it

Infoline: 06 3237806 – 06 8074560 – 340 1753272