Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Gruppo:

Duke’s Train Trio

Luogo:

IL CRATERE – Wine and Cocktail Music Bar Via San Vito n. 140

80056 – Ercolano (Na)

Info: 347.166 7414 e 347.096 2379

Orario:

22:00

Siti:

http://www.ilcratere.it

http://www.myspace.com/ilcratere

Note sul gruppo:

I Duke’s Train Trio riproporranno il loro repertorio all’incrocio tra blues, pop e jazz con un concerto di cover dedicato ad alcuni mostri sacri del panorama internazionale: Sting, Tom Waits, Amy Winehouse, George Benson, Jimi Hendrix. (Who else?). A due mesi dal loro primo concerto, il ricordo dell’incredibile voce di Teresa Capuano fa ancora vibrare le bottiglie del Cratere.

Marco Sannino

I was born in Naples in 1981, i’m playing guitar at the age of 15. My band is composed by four people:voice (katres), guitar (me), bass (luca golino) and drums (domenico augusto). Our name is Duke’s train quartet. Together with the bass player and drummer i play jazz music and we often play in music clubs, pubs in our region; our name is Maludo trio!

Teresa Capuano, nasce a Catania il 23 gennaio del 1984,aveva solo un mese quando i suoi genitori le chiesero se volesse trasferirsi con loro a Napoli,lei li guardò e loro per la legge del “chi tace acconsente” la portarono via dalla sua amata terra…. Col tempo imparò ad amare Napoli,la sua dolce nonna paterna che le resterà sempre nel cuore,il folklore,le voci incomprensibili dei venditori ambulanti,il panino con la mortadella della signora Giovannina,i pomeriggi passati nella campagna lasciata dal nonno a raccogliere le fragole e a veder crescere a primavera milioni di fiorellini che amava raccogliere e portare a casa alla sua mamma. Il suo gioco preferito era quello delle imitazioni….imitava la zia cantante esibendosi in concerti per pochi intimi ( i suoi fortunatissimi genitori ) nei migliori successi di Cristina D’avena…. Aveva quattro anni quando saliva sui tacchi della mamma e usciva dall’armadio come se fosse il retro di un enorme palcoscenico impugnando un manico da scopa a mò di microfono con asta…oppure (senza il consenso della mamma) usava la teiera del servizio d’argento per cantarci dentro e sentirne il riverbero della voce. A sette anni intraprende lo studio del pianoforte abbandonato dopo pochi mesi,dopo che il suo insegnante la traumatizzò presentandole,quando lei ancora non distingueva le note sul pentagramma,uno spartito del “difficilissimo” brano “Luna Park” da suonare a “DUE” mani entro due mesi… Decise che nella sua vita avrebbe solo cantato e mai suonato… Si smentì a tredici anni quando iniziò lo studio della chitarra classica…questo per fortuna portato a buon fine (o quasi)…alla fine degli studi era almeno capace di suonare “la canzone del sole” da poter sfoggiare nelle sere estive davanti al falò…. Negli anni del liceo inizia ad esibirsi in concerti live con diverse formazioni e a partecipare a vari concorsi canori a livello regionale classificandosi sempre nelle prime posizioni. All’età di 15 anni si scopre compositrice e scrive il suo primo brano “Ego”.Da quel momento in poi la sua mente,la sua anima e il suo cuore iniziarono a creare e quello che era iniziato come un gioco cominciava a diventare un bisogno che sempre più spesso la spingeva a correre ed impugnare la chitarra per trasformare in parole e musica le sue emozioni più forti. Nel 2005 l’incontro con Paolo Termini (chitarrista,compositore,produttore,fonico) e Davide Costagliola (bassista) e l’inizio della collaborazione al progetto dei “Dinamika” in veste di cantante e compositrice. All’inizio del 2007 intraprende lo studio del canto con l’insegnate Annalisa Madonna e dal mese di ottobre dello stesso anno riprende lo studio del piano sotto la guida dell’insegnate Filomena Papa. Attualmente è impegnata nella composizione di nuovi brani e allo studio per la preparazione di ammissione al conservatorio al triennio superiore sperimentale di primo livello in canto.

Siti del gruppo:

Marco Sannino

http://www.myspace.com/marcosannino

Teresa Capuano

http://www.myspace.com/teresacapuano

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it