Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Gruppi:

Peace Brakers + Kill The Easter Rabbit + Over the Edge

Luogo:

JAIL House – Rock Club

Via Sedile di Porto n. 65 (angolo via Mezzocannone) 80134 – Napoli (NA)

Orario:

22:00

Info:

347.1703 585 (Sandro)

Siti:

http://www.jailclub.it/

http://www.myspace.com/jailrockclub

Note sui gruppi:

Peace Brakers

Nel 2003, a Napoli, un trio di amici, Marcello, Giovanni e Cristiano, uniti per la forte passione per il suond punk che li accomuna, impugnano rispettivamente chitarra, bacchette e microfono, mettendo su un trio. Nascono i PeaceBreakers. Visto il numeroso susseguirsi di vani tentativi per la ricerca del quarto elemento, la formazione a tre resta, e la neo-band va avanti rinunciando ad un’altra sei-corde. Nell’ottobre del 2005, comincia a girare per i corridoi della scuola che frequenta Giovanni, il batterista, un ragazzo che condivide le loro stesse idee e la band trova il quarto elemento: Carmine. Nonostante la verde età, la band gira spesso Napoli e provincia suonando in numerosi locali. Fanno tappa al Jail Club, allo Shakti Club, al Various Club, al Rock Cafe, all’Antico Cellaio ed al Dunia, oltre a diversi centri sociali, come l’Insurgencia, l’Asilo Politico e il Terra Terra. Il gruppo si inserisce in vari contest ed è, a volte, sui palchi delle piazze più grandi di Napoli per partecipare ad iniziative promosse per gruppi emergenti, come “La Festa Dello Studente”. Partecipano “Festa dello Studente e Della Creatività”, organizzata sulla suggestiva costiera Amalfitana, esibendosi sul palco della spiaggia di Minori (Live streaming in diretta su radio RCA/divinaFM). Come qualunque band emergente che si rispetti, ai PeaceBreakers non mancano esperienze di registrazione in studio. Due volte in sala: Per la demo “Giorni”, registrata a dicembre del 2005, che comprende le tracks “Giorni”, “Non venirmi a dire” e “Abituati”, e la demo “Infezione”, la più recente, sfornata nell’Aprile del 2007, dove la band cerca nuove sperimentazioni musicali con l’aiuto del rinomato Fabrizio Fedele, che riesce a dare ai pezzi nelle fasi di registrazione, mixaggio, editing e mastering suoni nuovi e travolgenti. La tracklist elenca “Infezione” “Mode”, “Assuefazione”, “Dipendente” e “Controvoglia”.

Kill The Easter Rabbit

Kill The Easter Rabbit are a trio born in 2004: At the beginning we started without a precise idea about what to do and in a certain way its still so, we dont like identifying in a precise kind of music, we dont care about labels; anyway we have the skill to perform like Black Sabbath raped by Black Flag while Motorhead and Soundgarden look amazed the scene. The principal reason that drove us to play an instrument is getting out from the every day routine in the loudest way, to direct our frustration in something amusing for us and for the others. We could soon storm into your house and ask you to play, as it couldnt be worse than the clubs where we played since now! REMEBER! KILL THE EASTER RABBIT, ONE NAME, NO MEANING, PARADED INSANITY, HARD NOISE, SEX DRUG AND ROCK N ROLL…!!

Over the Edge

“I love to pretende to hate you all” (io amo giocare ad odiare tutti voi) Ecco la frase con la quale,la cantante-chitarrista,Jen Blossom(in arte),è solita chiudere i suoi concerti. Un odio che è gioco,un gioco che, al tempo stesso,è pieno d odio. Dal sound forte,che da subito ti prende e ti travolge,dalle sonorità che spaziano da un basso morbido e melodico,ad una batteria dal suono deciso e potente,alla chitarra distorta a volte fredda a volte calda,il tutto condito dalla voce graffiante della cantante leader di questo gruppo che si sta facendo spazio da qualche tempo nella nuova scena underground…ecco…tutto questo sono le “Over the Edge”. Tre ragazze, incazzate nere, che fanno punk,e che sputano insulti dal palco! Tre ragazze contro il sessismo, estroverse e spudoratamente ciniche! Tre ragazze tra musica,sesso,droga,alcol,poesia,amore,rabbia,violenza e tanta tanta voglia di urlare tutto questo! sembrano cattive….e forse lo sono…. tory è la batterista,fefy la bassista e Jen è la cantante-chitarrista delle… OVER THE EDGE!!!

Siti dei gruppi:

Peace Brakers

http://www.peacebreakers.net/

http://www.myspace.com/peacebreakers

Kill The Easter Rabbit

http://www.myspace.com/killtheeasterrabbit

Over the Edge

http://www.myspace.com/theovertheedge

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it