Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Gruppi:

Kymaera + Entropy + Ninive

Luogo:

L’ALCHIMISTA

Via G. Marconi n. 106

80030 – Mariglianella (NA)

Info:

338.1226987 e 339.3644861

Orario:

21:00

Sito:

http://www.discopubalchimista.it/

Note sui gruppi:

Kymaera

Un Urlo A Squarciare Il Silenzioso Stillicidio Dei Giorni Che Passano Uguali, Uno Spiraglio Nel Grigio Che Opprime E Circonda. Il Sogno Che La Provincia Soffoca, Tirarsi Fuori Dalla Merda E Sfuggire Al Tetro Abbraccio Della Rassegnazione. Il Progetto Kymaera Nasce Sul Finire Del 2004, Scaturito Dal Ritrovarsi Delle Comuni Suggestioni Di Giambattista E Gianluca. Prende Forma Con L’arrivo Di Marco E Luigi, Scheletro Ritmico Sotto Vortici Di Chitarre E Voce. Fra Mura Di Feedback E Distorte Litanie… Aspirazioni, Sangue, Lacrime E Sudore. In Rivalsa Sull’oblio, Contro Le Scarse Occasioni Che Non Possono Inchiodarci Al Suolo. Nuove Strade Da Solcare, Via Dalla Staticita’ Impassibile Che Scruta E Stritola… Taglienti Melodie In Un Trip Sonoro Dritto Allo Stomaco. L’unica Difesa, Un Colpo Al Volto Marcescente E Ignobile Della Realta’. Affiliamo Le Unghie, Alchimia In Continuo Divenire, Nel Rogo Inestinguibile Che Ci Consuma. Nell’estate 2006, Presso Lo Studio Domestico (Volante!!!) “Malera” Dell’amico Danilo Leone, La Band Registra – Fortunosamente – Il Primo Demo E.P., Autoproducendolo Completamente. “Il Dissidio Di Un Ego In Rivolta. Incapacità Di Adattarsi Ad Un’esistenza Preconfezionata In Cui Tutto È Accondiscendenza. Non-Accettazione Del $I$Tema E Dei Suoi Perversi Ingranaggi. Il Sanguinamento Interiore E L’ineluttabile Alienazione Che Ne Deriva. Disincantato E Consapevole Distacco Dal Reale. Lungo Gli Estremi Limiti Dell’io, Lambendo L’autodistruzione… Tortuoso Sentiero Verso L’innocenza Primigénia, Per Cercare Dentro Di Sè – E Forse Trovare – La Redenzione Dal Vuoto.” Questo Il Concetto, Inconsciamente Emerso. La Colonna Sonora, Eloquente Quanto Ancora Primordiale, La Stai Ascoltando. Intanto I Concerti, Sui Palchi Gratificanti E Quelli Piu’ Improbabili. (Due Volte Finalisti -Su 100 Bands Da Tutta Italia- Al “S.R.F.” -Circuito M.E.I.- ’05 E ’06, Dividendo Il Palco Con One Dimensional Man. Nel Feb/Mar 2008 Tra Le 22 Bands Campane Ammesse Alle Selezioni Per “Italiawave” -Ex “Arezzowave”-). Assurdi Stop&Go, Tensione E Stasi, Adrenalina E Linfa Vergine. Momenti In Cui Vorresti Lasciar Perdere Ed Altri A Cui Ti Attacchi Disperatamente. E’ Il Caos A Generare Stelle Danzanti, Diceva Qualcuno. Di Confusione Ce N’e’. Non Resta Che Stringere I Denti, Convogliare La Pazzia Nel Processo Creativo… Al Momento Occupati A Comporre Ed Arrangiare I Nuovi Brani. Prossimamente Sara’ Possibile Ascoltare Qualche Anteprima. Grazie Per L’attenzione, Resta In Contatto!

I Kymaera sono:

G.B. Maciariello – latrati e chitarra

Gianluca “Demon” Palumbo – chitarra solista

Marco “Kerakoll” Insalaco – basso

Luigi “Brontolo” Di Tommaso – batteria

Entropy

Gli Entropy Nascono Nel 2003, Cresiuti Con Pane,Led Zeppelin E Nirvana Compongono Pezzi Propri Sin Da Primi Giorni Della Loro Unione. Questi Brani Non Sono Altro Che Medicine Per I Componenti Stessi!!!L’unione Dei Componenti ,Inizialmente Tre,Nasce Dal Desiderio Profondo Di Esternare Completamente Tutto Cio’ Che Hanno Dentro Attraverso La Musica! Il Nome Entropy E’ Stato Scelto Per Il Suo Significato Piu’ Profondo “Un Caos In Continuo Aumento”. In Seguito, Dalla Necessita’ Di Scoprire Nuovi Suoni E Nuove Linee Armoniche, Accolgono Sotto La Loro Ala Gigi, Cercando Cosi’ Intrecci Di Chitarra Piu’ Avvolgenti Per I Loro Brani. Anche Non Avendo Molte Possibilita’ Economiche Registrano Una Demo, Sono Molto Attivi Sulla Scena Napoletana E Campana,Di Frequente Si Registra La Loro Presenza A Concorsi Nazionali E Locali, Tra Cui Si Conta Il Pop Rock Contest 2006(Classificati Tra Le Prime 10 Band Campane). I Loro Brani Sono Composti Come Espressione Musicale Di Esperienze Di Segno Per Loro Stessi…La Strada E’ Ancora Lunga Ma I Presupposti Ci Sono Tutti.

Gli Entropy Sono Formati Da:

Davide Verre (Batteria)

Armando Banco (Voce E Chitarra)

Luigi Gifuni (Chitarra)

Giuseppe Gifuni (Basso).

Ninive

Nati verso la fine del 2002, da unidea di Antonio e Peppe, che frequentavano lo stesso Istituto professionale, e passando successivamente ad una formazione a tre con l’entrata di Barto, i Ninive raggiungono l’attuale formazione nel novembre del 2004 con: Angelo (voce e chitarra), Peppe (chitarra) , Antonio (basso) e Barto (batteria). Un anno dopo producono il loro primo demo, I Like Ninive, registrazione tuttavia pessima essendo stata effettuata in diretta. Intanto partecipano ad una serie di live come gruppo spalla di alcuni gruppi della scena rock.punk come Forty Winks (emo rock), Skruigners ( hardcore) e Classe Criminale ( street-punk). Il 2006 è subito segnato dalla produzione del loro secondo demo, Mr. Poulterer, che esce nel mese di marzo, contenente quattro tracce. Inoltre il brano Sick and Destroy , ripreso dal primo demo e ri-registrato, viene inserito nella compilation The Explosion of Punk. vol. 1. Lo stile Ninive risente di influenze diverse, grunge / rock / punk, come diversi sono i generi musicali ascoltati dai 4 ( si va, infatti, dagli anni 70 con i Pink Floyd, per passare ai Nirvana e ai NOFX).contatti: lineadritta@live.it (contatto msn) ..dopo l’abbandono aspettato del nostro batterista barto …i ninive rimasti in tre si mettono alla ricerca disperata di un batterista…dopo circa 3batteristi cambiati ecco che arriva michele 14anni militante nei sintax error(alternative rock) e starless (verdena cover band) dopo solo 2ore di prove michele è il nuovo batterista ufficile dei ninive e la sera stessa del 26 maggio 2007 i Ninive vanno a suonare.

DJ set PSG http://www.myspace.com/suonigrezzi

Siti dei gruppi:

Kymaera

http://www.myspace.com/kymaeraband

Entropy

http://www.myspace.com/entropyna

Ninive

http://www.myspace.com/ninivegrunge

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it