Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Artista:

Fabri Fibra + Dj K*Blast

Luogo:

CASA DELLA MUSICA – FEDERICO I

(PALAPARTENOPE)

Via C. Barbagallo n. 115

80125 – Napoli (NA)

Prevendite:

081.5700008

Info:

081.5700008 e 081.19313300 e 329.1018735

Orario:

22:30

Siti:

http://www.casadellamusicanapoli.it/

http://www.myspace.com/casadellamusicanapoli

Note sull’artista:

È il fenomeno hip hop degli ultimi anni ed è riuscito a fare incazzare un numero illimitato di persone, sbeffeggiate in maniera chiara o sottintesa nei suoi testi.

Fabri Fibra non ammette mezze misure, o lo si ama o lo si odia, e lui in cambio sputa versi di fuoco che raccontano le sfaccettature più varie della società.

È provocatorio, controverso, politicamente scorretto, poco incline a piegare la testa, ma bugiardo no, nonostante quello che dica il titolo del suo ultimo album, Bugiardo appunto, pubblicato lo scorso gennaio (Universal Music) e già disco d’oro.

Ad accogliere Fabri Fibra a Napoli, sabato 10 maggio dalle ore 22.30, sarà la “Casa della Musica-Federico I”, di via Barbagallo (ingresso 15€ + d.p). A seguire dj set hip hop con Dj K*Blast.

Il rapper marchigiano presenterà al pubblico partenopeo, oltre ai brani del suo ultimo album, anche quelli che l’hanno reso una delle icone generazionali più amate e seguite.

Lo show-live è concepito come punto d’incontro tra pubblico ed artista, abbattimento ideale della barriera, con scaletta e scenografie appositamente create per coinvolgere il pubblico inteso come riferimento e parte integrante della realizzazione dello show.

Bugiardo non risparmia nessuno, una critica feroce alla società dello spettacolo, al mondo della tv, ma anche alla famiglia “tradizionale”, alla pedofilia nella Chiesa e chi più ne ha più ne metta. Senza dimenticare Sanremo, Laura Chiatti, Anna Falchi, Briatore etc…

Ironia, sarcasmo e divertissement, che caratterizzano i testi, ma anche i video di Fibra che, dopo quelli di Bugiardo e La soluzione, è appena uscito con il nuovo singolo In Italia, che si avvale della partecipazione di Gianna Nannini, l’unica – dice Fibra – che oggi “scrive testi interessanti”.

Accompagneranno Fabri Fibra il DJ Fish, con un supporto alle liriche dato da Vacca.

Ingresso € 15,00+dp

Siti dell’artista:

http://www.fabrifibra.it/

http://www.myspace.com/sfiber

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it