Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Evento:

Napoli Jazz Festival

Gruppi:

AMJT Combo Orchestra & EdenJazzOrkestra

Luogo:

ARENILE RELOAD

Via Coroglio n.14/B

Bagnoli (NA)

Orario:

22:00

Info:

338.8817715

Siti:

http://www.arenilereload.com/

http://www.myspace.com/arenilereload

Ingresso gratuito

Note sui gruppi:

AMJT Combo Orchestra & EdenJazzOrkestra

Dirette da Luciano Nini

Con la partecipazione di Mimmo Napolitano (pianoforte), Enzo Nini (sax), Lorenzo Federici (Tromba), Lello Palma (sax) Silvia Aprile (voce)

AMJT Combo Orchestra

Formazione di otto elementi ­ che propone brani e composizioni di Charles Mingus; da Pithycanthropus Herectus a Ecclusiastics passando per le più note composizioni di questo grande musicista.

Suoneranno:

A. Di Dio (batteria) – C. Ricchezza (Basso) – M. Grieco (Clarinetto) – R.

Chiocca (Sax Alto) – E. Della Moglie (sax baritono) Con la partecipazione di:

Mimmo Napolitano (pforte), Enzo Nini (sax), Lorenzo Federici (Tromba), Lello Palma (sax)

L. Nini ­ Direttore e sax alto

EdenJazzOrkestra

Formazione di quattordici elementi – che propone brani Soul e di Easy Jazz (Just the Way You Are, On Broadway, Imagination, Everyday, What a Wonderful World, e molti altri)

Suoneranno:

E. Cosentini (batteria) – C. Ricchezza (basso) – C. Falchero (chitarra) – V.

Minuto (percussioni) – R. Graziano (percussioni) W. De Maio (sax alto) – G. Tulino (sax tenore) – M. Grieco (clarinetto e sax

soprano) – E. Barbieri (clarinetto) – E. Della Moglie (sax baritono) R. Chiocca (sax alto) – A. Faggioli (sax alto) Con la partecipazione di:

Mimmo Napolitano (pforte), Enzo Nini (sax), Lorenzo Federici (Tromba), Lello Palma (sax), Silvia Aprile (voce)

L. Nini ­ Direttore e sax alto

Evento organizzato da:

L’Associazione Culturale AMJT- Associazione Musicale Jazz in Toledo – nata dall’esperienza del Dip-Did (dipartimento didattico dell’Ottojazz Club) ed a seguito della chiusura dello storico club partenopeo, ha aperto una nuova sede in Via Toledo, 317 – c/o Palazzo Lieto ­ Napoli. L’AMJT (Associazione Musicale Jazz in Toledo) è un’associazione culturale il cui scopo è promuovere attività didattiche, culturali, e di studio attinenti l’ambito della Musica nella sua accezione più ampia. Essa vuole essere punto d’incontro per tutti gli appassionati e per tutte quelle persone che intendono dedicarsi alla musica in maniera non professionale. L’attività principale dell’Associazione consiste nell’istituzione di corsi di musica d’insieme per i suoi iscritti, che hanno il desiderio di affrontare lo studio di uno strumento e di poter provare l’emozione del “suonare insieme” e di esibirsi dal vivo, anche in formazioni che prevedono l’introduzione di uno o più professionisti.

Il Direttore Didattico, Luciano Nini, dopo un’esperienza ventennale di didattica alternativa, prima presso l’ANDJ (Associazione Napoletana Diffusione Jazz) e poi presso il Dip-Did (Dipartimento Didattico Ottojazz Club), è in grado di permettere a chiunque, di suonare in gruppo, ricercando metodologie basate sull’acquisizione di elementi di base che vengono poi sviluppati ed ampliati successivamente anche in base alla predisposizione ed alle capacità del Socio. I gruppi di musica d’insieme sono seguiti da musicisti di professione e molto noti nel panorama jazzistico partenopeo.

Inoltre, collaborano e/o hanno collaborato, esibendosi dal vivo con i nostri Soci, musicisti come Daniele Sepe, Pietro Condorelli, Enzo Nini, Charles Sidoun, Lello Palma, Silvia Aprile, L. Federici.

Tutti i gruppi di musica d’insieme hanno la possibilità di esibirsi almeno una volta al mese presso i locali o i palchi con cui l’associazione collabora. Inoltre, l¹Associazione organizza corsi strumentali che i Soci potranno seguire per migliorare la loro preparazione mettendo in pratica le nozioni acquisite durante le lezioni di musica d’insieme.

Presso l¹Associazione AMJT sono attivi:

CORSI STUMENTALI DI:

Sassofono ­ Clarinetto ­Tromba ­ Pianoforte Basso ­ Contrabbasso ­ Chitarra ­ Batteria – Percussioni – Canto

CORSI DI MUSICA D’INSIEME:

Blues, Jazz Rock, Jazz Vocale, Fusion, Bossa Nova, Modern Jazz, Orchestra Combo, Laboratorio Orchestrale, Rock, Combo per Vocalist, Standard Jazz, Italian Jazz

Per ulteriori informazioni sull’AMJT

Sito:

http://www.amjt.it

Per contatti diretti:

E-mail: info@amjt.it

Tel. 331.3074139

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it