Di: Redazione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Faito Doc Festival: al via la terza edizione della rassegna internazionale di cinema documentario che si svolge dal 28 luglio al 3 agosto 2009 tra il Faito, Castellammare di Stabia e Vico Equense. La manifestazione è organizzata dal Comune di Vico Equense, nell’ambito del cartellone di appuntamenti fieristici, culturali e gastronomici che sta animando l’estate del monte Faito.

Martedì 28 luglio 2009 la prima tappa si terrà al cinema Montil di Castellammare di Stabia dalle 19.30 in poi. Si parte con la proiezione dei due lavori che sono stati premiati nell’edizione 2008: “To die in Jerusalem” (Morire a Gerusalemme), produzione statunitense-israeliana, e la “Besa de Luce” (Oltre la legge del sangue), produzione franco-belga. Alle 22.00 appuntamento con il regista Antonio Capuano, presidente della giuria del festival, e il suo “Polvere di Napoli” documentario che, attraverso cinque episodi, racconta una città niente affatto folcloristica o banale, ma una metropoli decisamente ‘anormale’ grazie allo sguardo acuto, ironico e profondo dell’autore. Il regista Antonio Capuano incontrerà il pubblico.

Le proiezioni seguirà nei giorni successivi nel Parco Oceano Verde di Faito, allestito dal Comune di Vico Equense nell’area presso il Centro Sportivo. Il programma completo delle proiezioni è disponibile sul sito www.faitodocfestival.it

Durante i giorni del festival, la funivia prolunga il suo regolare orario di esercizio (fino alle 22.00), rendendo possibile il regolare svolgimento degli eventi festivalieri.

Lunedì 3 agosto 2009, alle ore 20.00, presso il cinema Teatro Mio di Vico Equense ci sarà la proiezione dei film vincitori dell’edizione di quest’anno.