Voci di Primavera
Valzer e brindisi, cavatine, romanze, fox-trot
e tre voci
per il Concerto inaugurale della Primavera musicale 2012
della Nuova Orchestra Scarlatti
in occasione del suo 19° compleanno
Un appuntamento musicale per tutti

Sabato 24 marzo 2012 – ore 21.00
Napoli – Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare

musiche di  J. Strauss, Rossini, Gounod, Mascagni, Schubert, Verdi,
Grieg, Brahms, Bruch, Costa, Mozart

violino Raffaele Pagano    viola Gianfranco Borrelli
soprano Elisabetta Russo    tenore Francesco Malapena    baritono Juan Possidente
NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI
direttore Aldo Sisillo

Voci di Primavera: un appuntamento musicale per tutti i gusti, il concerto sinfonico – vocale con cui la Nuova Scarlatti inaugura la Primavera musicale 2012, in coincidenza con il suo 19° compleanno, sabato 24 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli (Viale Kennedy 54).
Un appuntamento dove lo spirito della primavera entrerà a passo di valzer con il fascinoso Frühlingsstimmen di Johann Strauss per poi soffiare nella vitalità della Cavatina di Figaro di Rossini, dell’inebriante Je veux vivre da Roméo e Juliette di Gounod, del Duca di Rigoletto e del Brindisi della Traviata. E ci sarà spazio anche per l’elegante Polacca per violino e orchestra di Schubert e la passione mediterranea dell’Intermezzo da Cavalleria rusticana.
La famosa aurora musicale del Mattino dal Peer Gynt di Grieg aprirà la seconda parte: profumo di Vienna  con Brahms e Strauss, quindi una seducente Romanza per viola e orchestra del tardo-romantico tedesco Max Bruch, poi la Napoli ‘belle époque’ di Scugnizza darà il via a un finale in crescendo tra il Don Giovanni di Mozart e la celebre Danza di Rossini.

Accanto alla Nuova Orchestra Scarlatti, con gli interventi solistici del giovane violinista Raffaele Pagano e del violista Gianfranco Borrelli, partecipano al concerto il soprano Elisabetta Russo, il tenore Francesco Malapena e il baritono Juan Possidente.  Dirige Aldo Sisillo.

Il costo del biglietto è di Euro 20.00.  Ridotto per i giovani under 25: Euro 12.00
I biglietti con posti numerati sono acquistabili presso le abituali prevendite, oppure on line su www.azzurroservice.net, e saranno anche in vendita presso il botteghino del Teatro Mediterraneo il giorno del concerto dalle ore 19.00
Info: 081.410175  info@nuovaorchestrascarlatti.it  www.nuovaorchestrascarlatti.it

La Primavera musicale della Nuova Scarlatti proseguirà al Museo Diocesano con 7 appuntamenti a partire dal 7 aprile.

Per informazioni: info@nuovaorchestrascarlatti.it www.nuovaorchestrascarlatti.it