Tempo di lettura stimato: 2 minuti

L’Associazione culturale “Napoli Jazz Club”

L’Associazione culturale “Incroci Sonori”

presentano

“Miglio Jazz Fest (Jazz & Wine)”

Villa Aprile – Ercolano (Corso Italia 72)

9, 21, 28 settembre 2012

con

“Cuban Stories”, Fabrizio Bosso e Marcio Rangel, Giovanni Imparato Cuban 5tet

*alle 19,30, prima di ogni concerto, vi sarà un aperitivo e una degustazione di vini delle migliori aziende vinicole del vesuviano

Parte a Settembre la rassegna Jazz “Miglio Jazz Fest” ospitata nell’incantevole scenario di Villa Aprile, Villa Vesuviana del ‘700 di Ercolano e sede del prestigioso Miglio d’oro Park Hotel. Tra i cortili e il boschetto storico, per tre serate si alterneranno importanti nomi del Jazz italiano e partenopeo, che diffonderanno il proprio sound in un’ambientazione suggestiva e accogliente. Le serate in programma saranno dei veri e propri eventi in cui la musica si fonderà al gusto e all’enogastronomia, i concerti saranno infatti anticipati dalle ore 19,30 da un aperitivo e dalla degustazione di vini delle migliori aziende vinicole del Vesuviano.

La rassegna partirà domenica 9 Settembre, serata dedicata al Latin Jazz dei “Cuban Stories” che porteranno sul palco il loro nuovo lavoro discografico “Nuevas Huellas”: la band composta da Alfonso Deidda , Alessandro La Corte, Julian Oliver Mazzariello, Antonio De Luise, Gerardo Palumbo e Gaetano Fasano si esibirà in un repertorio di nuova concezione, melodica, armonica e ritmica, frutto di nuove esperienze e di nuovi percorsi dell’anima latina. Secondo appuntamento venerdì 21 con il Duo composto da Fabrizio Bosso e Marcio Rangel: il noto trombettista torinese fonderà il suo inconfondibile sound a quello della chitarra latina del musicista brasiliano, una coppia di virtuosi che faranno ascoltare alcuni classici della bossanova rivisitati dal loro genio creativo. Terzo e ultimo appuntamento della kermesse venerdì 28 con Giovanni Imparato Cuban 5tet: il percussionista partenopeo presenterà il suo nuovo lavoro discografico “Bomba Cuba”, un’esplosione di ritmo tra salsa, rumba, timba e guaracha, dall’inconfondibile sound Afrocubano. Sul palco con Imparato saranno presenti i musicisti Antonio Perna, Vittorio Pepe, Pietro Santangelo i cui cori si uniranno a quello della cantante Maruzzella e della ballerina Alieva Rodriguez.

Il “Miglio Jazz Fest”, organizzato dalle associazioni “Napoli Jazz Club” e “Incroci Sonori” per l’esperta direzione artistica di Michele Solipano, porta nella città di Ercolano la prima rassegna Jazz, collaborando con diversi attori del territorio Vesuviano tra cui Giovanna Oliviero, titolare dell’agenzia Idraincoming, e le aziende vinicole Fuoco Muorto, Casa Barone, Sorrentino Vini, Terre di Sylva Mala, che nei tre giorni della rassegna dispenseranno al pubblico assaggi dei loro deliziosi vini. La formula “Jazz and Wine” che fa da sottotitolo all’evento, rappresenta una modalità attraverso la quale la musica si fonde al gusto, ma soprattutto una modalità di promozione oltre che delle bellezze storiche del territorio Vesuviano, anche delle sue eccellenze vinicole.

I concerti avranno il costo di € 15,00 + € 2,00 di prevendita

L’ingresso agli eventi è dalle 19,30 dall’entrata dell’Hotel su Corso Italia, 72 (con possibilità di parcheggio all’interno).

Cartellone

Domenica 09 settembre

“CUBAN STORIES”

Venerdì 21 settembre

FABRIZIO BOSSO & MARCIO RANGEL DUO

Venerdì 28 settembre

GIOVANNI IMPARATO CUBAN 5ET

Info e prevendite

Miglio d’oro Park Hotel 081 7399999

Pro Loco Herculaneum 3332180079

Napoli 081.8038382 / 081.5519188

Portici 081.7767362

San Giorgio a Cremano 081.2561537

Ercolano 081.7773658