Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

La Nuova Orchestra Scarlatti al Museo Diocesano

con la Settima Sinfonia di Beethoven

in un concerto ad ingresso gratuito

La Nuova Orchestra Scarlatti,

in vista dell’annunciata sospensione della sua attività

a Napoli per il 2013,

terrà un Concerto straordinario

con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

domenica 16 dicembre alle ore 11.30

presso il Museo Diocesano di Napoli

(largo Donnaregina)

In programma la Settima Sinfonia di Beethoven

La Nuova Orchestra Scarlatti, in vista dell’annunciata sospensione della sua attività a Napoli per il 2013, terrà un Concerto straordinario con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti domenica 16 dicembre, alle ore 11.30, presso il Museo Diocesano di Napoli, largo Donnaregina, (in sostituzione dell’Omaggio a Caruso previsto come ultimo appuntamento dell’Autunno musicale). In programma: la Settima Sinfonia di Beethoven. Dirige il M.° Daniele Moles.

In occasione del concerto l’Orchestra saluterà il pubblico, ribadirà le ragioni della sua decisione, prima fra tutte l’assoluta carenza di finanziamenti istituzionali, lo informerà sulle sue prossime iniziative, raccoglierà tutte le eventuali proposte di solidarietà e di sostegno, e darà appuntamento all’ultimo concerto per ora previsto a Napoli, quello di Capodanno 2013.

Saranno anche raccolte firme per un appello dei cittadini indirizzato alle massime autorità locali – il Presidente della Regione Caldoro, il sindaco de Magistris, il Presidente della Provincia di Napoli Pentangelo – che chiede loro di esprimersi con chiarezza sull’esigenza che anche Napoli, come tutte le grandi città italiane ed europee, abbia un’orchestra per il territorio finanziata dalle istituzioni.

(Il testo dell’appello si può leggere su www.nuovaorchestrascarlatti.it).

info@nuovaorchestrascarlatti.it www.nuovaorchestrascarlatti.it

stampa: Luisa Maradei (333.5903471)