Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ERA TUTTO COSI’… DIVERSO!

Un esilarante spettacolo in due atti, scritto e diretto da Michele Pagano.

Protagonisti dello spettacolo: Giovanni Allocca, Enzo Varone e Carmen Di Mauro.

Il mondo di Evaristo, interpretato da Enzo Varone, è la quotidianità fin troppo tranquilla ed eccessivamente abitudinaria. Divisa maniacalmente tra libri e solitudine, questa realtà si scontra inaspettatamente con la percezione, fino ad allora ignota, dell’anti se: l’invadenza e l’esuberanza del fratello Enzo, interpretato da Giovanni Allocca, tornato da una lunga tournée teatrale per stare qualche giorno con suo fratello Evaristo.

Queste due filosofie, che le diverse scelte di vita aveva allontanato, si rincontreranno per poi scontrarsi, dando vita a una serie di scoppiettanti ma amare situazioni: amore e odio, ricordi dimenticati, un segreto inconfessabile, torti mai perdonati, ma soprattutto l’entrata in scena di Amelie, interpretata da Carmen Di Mauro. Una donna comune, tranne che per il modo di parlare, ma sicuramente speciale per i due fratelli. Amelie riuscirà laddove nessuno, loro compresi, era riuscito a comprendere, a conoscere e a svelare… L’identità di chi, per una comoda apparenza, si nasconde sotto un abito scomodo adeguandolo ad ogni occasione.

Lo spettacolo, rappresentato con successo in diverse stagioni e rassegne teatrali tenutesi in Campania, ha riscosso ovunque un grande successo di pubblico e di critica.