Tempo di lettura stimato: 2 minuti

“Metti una sera a Palazzo Venezia con… Chopin”
“Concerto illustrato”-Visita Guidata-Aperitivo
Sabato 12 Ottobre 2013 Ore 18.30
Palazzo Venezia Napoli-(Via B.Croce 19)
Un itinerario all’insegna della cultura e della musica, in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli, con la scoperta dei suoi affascinanti spazi e l’incontro con uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, lo straordinario Fryderyk Franciszek Chopin.
Attraverso la coinvolgente modalità del concerto illustrato, le Ass. Palazzo Venezia Napoli, A.D.A.C.S. Campania e la Cooperativa sociale SIRE hanno strutturato questo momento di divulgazione culturale.
Il sito storico, nel quale avrà luogo la serata, è stato per circa quattrocento anni sede dell’ambasciata veneta nel Regno di Napoli, attualmente sede anche dell’Accademia Musicale Europea, accoglierà i partecipanti con la sua scenografica loggia, la Casina Pompeiana ed il suo splendido e storico giardino pensile.
Ad accogliere gli ospiti un aperitivo e dopo aver scoperto i diversi spazi del Palazzo, il M° Luciano Ruotolo, condurrà i partecipanti ad “incontrare” F. Chopin, integrando con guide all’ascolto i brani eseguiti dal vivo. Il pubblico sarà coinvolto in modo dinamico, attraverso le esecuzioni ed un’introduzione storica accompagnata dalla proiezione di immagini.
Il concerto fa parte della rassegna denominata Accordi Reali che si propone di far conoscere il patrimonio artistico e quello musicale sperimentando percorsi guidati ed interventi musicali nei maggiori monumenti presenti in Campania.
Programma della serata:
Ore 18.30-Aperitivo
Ore 19.00-‘Concerto Illustrato’
Ore 19.45-Visita Guidata
Ore 20.00-Fine
Contributo organizzativo 10 euro (‘Concerto Illustrato’, visita guidata-aperitivo)
bambini e ragazzi da 6 a 18 anni: € 3,00
gratuita al di sotto dei 6 anni
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 11 ottobre. Info e prenotazioni: 0815528739 Lun. – Ven. 9.30-13.30, 15.30-19.30