Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

In occasione di “Un sabato notte al Museo”, Castel Sant’Elmo spalanca i cancelli alla “Santa Follia” di Mauro Maurizio Palumbo

“Senza il condimento della follia non può esistere piacere alcuno”. Parola dell’umanista e filosofo olandese Erasmo da Rotterdam, sposata appieno dai performer della compagnia “Il canto di Partenope”, diretta da Mauro Maurizio Palumbo, che il 26 ottobre 2013, in occasione di “Un sabato Notte al Museo”, animeranno gli spazi più suggestivi di Castel Sant’Elmo con “Santa Follia”. Un’insolita azione teatrale, che vedrà in scena lo stesso Palumbo, Salvatore Camerlingo e Maria Lucarelli accompagnati da Valerio Starace al violino. Con loro anche Marilù Armani, Davide Benitozzi, Francesca Tornincasa, Gabriel Ganzerli e Nadia de Crescenzo.

Dalle 21.30, la rocca collinare si trasformerà dunque in improvvisato palcoscenico in cui i visitatori potranno assistere live all’incontro impossibile tra Sant’Erasmo, anima del maniero e “padrone di casa” ed Erasmo da Rotterdam, che alla follia dedicò un noto Elogio… con un epilogo tutto da scoprire.

La serata sarà aperta, alle ore 21, da una visita di approfondimento alla collezione del Museo del Novecento.

Appuntamento sulla piazza d’Armi.

Castel Sant’Elmo

Via Tito Angelini 22 – Napoli

26 ottobre 2013
Costo del biglietto Castello: € 5,00
Orario: dalle ore 21