Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sabato 28 dicembre 2013 alle ore 18.30 le Ass. Palazzo Venezia Napoli, Cooperativa sociale SIRE, Accademia Musicale Europea, ADACS Campania, invitano tutti a trascorrere un piacevole pomeriggio all’interno di Palazzo Venezia e a partecipare al Concerto Illustrato, una nuova e coinvolgente modalità di incontrare la musica.

Un itinerario all’insegna della cultura e della musica in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli, alla scoperta dei suoi affascinanti spazi di uno dei più grandi geni musicali di tutti i tempi, Giuseppe Verdi.

Il Palazzo, che è stato per circa quattrocento anni sede dell’ambasciata veneta nel Regno di Napoli, accoglierà i partecipanti con la sua scenografica loggia, la Casina Pompeiana ed il suo splendido e storico giardino pensile.

Ed è qui che, dopo aver scoperto i diversi spazi del Palazzo, i Maestri Luciano Ruotolo ed il Soprano Romina Casucci, condurranno i partecipanti ad “incontrare” Verdi coadiuvati anche dal soprano Alessandra Della Croce, attraverso un concerto illustrato, dove celebri composizioni del compositore eseguite dal vivo saranno accompagnate da una descrizione interpretativa insieme a cenni storico-biografici. Gli ospiti, in questo modo, saranno coinvolti direttamente nelle esecuzioni in modo dinamico e partecipativo per conoscere il fantastico mondo di Giuseppe Verdi.

Programma:

h 18.30: Aperitivo di benvenuto

h 19.00: Concerto Illustrato

-Introduzione Storica

-‘Le Arie da camera’

-‘I Cori’

-‘Le donne della trilogia’

h 19.45: Visita guidata

Quota partecipazione adulti: € 10,00

Bambini e ragazzi da 6 a 18 anni: € 3,00

Bambini da 0 a 5 anni: gratuito

LE PRENOTAZIONI SARANNO PRESE FINO AD ESURIMENTO POSTI

È OBBLIGATORIO PRENOTARE ENTRO VENERDI’ 27 DICEMBRE AI SEGUENTI RECAPITI:

Palazzo Venezia Napoli:

0815528739 – palazzovenezianapoli@gmail.comwww.palazzovenezianapoli.com

Sire Coop:

081/6336763-3922863436- cultura@sirecoop.it – www.sirecoop.it