Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

UTO UGHI TORNA AL SAN CARLO CON UNA SPECIALE LEZIONE CONCERTO

SABATO 5 APRILE ORE 19

Sabato 5 aprile ore 19 appuntamento imperdibile con uno dei più grandi musicisti del nostro tempo, torna al San Carlo Uto Ughi per una speciale lezione concerto rivolta ai giovani.

Interprete tra i più amati e riconosciuti a livello internazionale, erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche, Uto Ughi torna al Massimo napoletano, per un appuntamento speciale in cui “racconterà” la sua musica. Ughi è da sempre dedito alla diffusione della cultura musicale tra i ragazzi. Un impegno costante nel tempo il suo, che presto si concretizzerà in un nuovo e articolato programma volto a diffondere la musica classica presso il pubblico giovanile.

Vorrei che questo concerto fosse un’occasione d’incontro – ha affermato il Maestro Ughi – e che nascesse un dialogo lungo e ininterrotto tra me e gli altri. Solo allora potrò dire che il mio impegno non è stato vano. La musica è una via di amore, di libertà e di umanità, va al di là della parola, delle barriere ideologiche che limitano la comprensione fra gli esseri umani:spalanca le finestre dell’anima lasciando intravedere una realtà più grande”.

In occasione di questo evento straordinario al San Carlo il musicista lombardo eseguirà Preludio e Allegro nello stile di Pugnani di Kreisler, La Primavera di Beethoven, la Polonaise n 1 in re maggiore e lo Scherzo tarantella di Wieniawsky.

Posto unico da 12 a 15 euro

Info: 0817972331 – 412

biglietteria@teatrosancarlo.it