‘Il Canto di una Vita’

Concerto dedicato a F.P.Tosti in occasione del centenario

Sabato 22 ottobre 2016 – h. 18.30

Palazzo Venezia Napoli

‘Il Canto di una Vita’ è il concerto dedicato a Francesco Paolo Tosti ed è inserito nelle celebrazioni ufficiali del centenario dalla morte.

L’appuntamento è per sabato 22 ottobre 2016 alle ore 18.30 presso lo storico Palazzo Venezia Napoli dove si  terrà il concerto che ruoterà attorno alla figura del grande compositore che sviluppò a Napoli oltre la sua formazione anche un forte legame. Durante la lunga carriera di cantante, organizzatore musicale ed insegnante di canto, lodato anche da Verdi, scrisse meravigliose Romanze divenute negli anni cavalli di battaglia di molti grandi interpreti.

Il concerto sarà introdotto dai rappresentanti dell’Istituto Nazionale Tostiano di Ortona i quali illustreranno anche alcune composizioni che saranno interpretate dal Soprano Romina Casucci, impegnata in ambito internazionale con diversi progetti dedicati alla Lirica ed esperta nel repertorio Tostiano.

Ad affiancare il Soprano i partecipanti del Laboratorio Lirico ‘TostiLab’, Patrocinato dall’Istituto, dal Comune di Napoli e ideato in occasione del Centenario, ai quali saranno assegnati concerti premio in Italia ed all’Estero.

Gli ospiti saranno accolti nella suggestiva location da un aperitivo di benvenuto e dopo il concerto la serata si concluderà con una visita guidata al Palazzo.

Il concerto è organizzato dall’ Ass. PA.VE, dal progetto Accademia Musicale Europea dell’Ass. Mousikè e Patrocinato dall’Istituto Nazionale Tostiano di Ortona.

Contributo Organizzativo €  7 (Aperitivo/Concerto/Visita Guidata)

Prenotazione obbligatoria.

Info: 0815528739 – palazzovenezianapoli@gmail.comwww.accademiamusicaleeuropea.com