Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Massimo Ranieri ritorna al San Carlo

Con un concerto, Malìa,

la tradizione napoletana rielaborata in chiave jazz

Teatro di San Carlo

giovedì 10 novembre 2016, ore 20.30

Giovedì 10 novembre, alle ore 20.30 l’atteso ritorno di Massimo Ranieri al Teatro di San Carlo con Malìa, un concerto fuori abbonamento, in cui l’amatissimo e poliedrico artista si esibirà con un quintetto all star del jazz italiano: Enrico Rava alla tromba, Stefano Di Battista ai sassofoni, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

Malìa, ultima produzione discografica di Massimo Ranieri e Mauro Pagani, è una rilettura in chiave jazz della grande canzone napoletana degli anni ’50 e ’60.

Ammaliante ed incantevole, il progetto ha preso forma attraverso una sorprendente avventura musicale, a partire da quell’epoca così magica per la canzone napoletana più ballabile e coinvolgente, raccontata oggi da Ranieri, ed il suo favoloso gruppo di veri e propri Maestri del jazz internazionale con rinnovata ed elegante essenzialità.

Massimo Ranieri, classe ’51, napoletano del quartiere Pallonetto-Santa Lucia, una carriera lunga 40 anni, in cui sono stati riconosciuti unanimemente e consacrati il suo grande talento di cantante, ballerino, interprete, mattatore, artista completo. Ranieri torna al Lirico della sua città con cui ha da sempre un rapporto unico ed indelebile.

Il pubblico del San Carlo lo ha più volte applaudito negli anni in diversi concerti (nel 1988, nel 2005 e nel 2007), e di apprezzarne anche la doti da regista (L’elisir d’amore nel 2005 e La traviata nel 2007).

Il programma

Massimo Ranieri/Malìa

Massimo Ranieri | voce

Enrico Rava | tromba e flicorno

Stefano Di Battista | sax alto e sax soprano

Rita Marcotulli | pianoforte

Stefano Bagnoli | batteria

Riccardo Fioravanti | contrabbasso

Teatro di San Carlo

giovedì 10 novembre 2016, ore 20.30 fuori abbonamento