Tempo di lettura stimato: 2 minuti

13-18 dicembre 2016

Piccolo Bellini

Io, mia moglie e il miracolo

uno spettacolo di Punta Corsara

di Gianni Vastarella

con

Giuseppina Cervizzi, Christian Giroso, Vincenzo Nemolato, Valeria Pollice, Emanuele Valenti, Gianni Vastarella

regia Gianni Vastarella

produzione

369gradi con il sostegno di NUOVOIMAIE

spettacolo vincitore del premio I Teatri del Sacro 2015

durata 75 min.

Promo spettacolo

Dopo l’esplosivo Hamlet Travestie, la prorompente creatività di Punta Corsara torna a stupirci con lo spettacolo tra i premiati del Festival I Teatri del Sacro di Lucca. Con un meccanismo raffinato, che mescola il thriller con la farsa, i Corsari ci trascinano in un paese senza nome e senza tempo dove vivono una famiglia formata da marito dispotico, moglie sottomessa e figlia assente; sì, perchè la bambina non si vede mai. Pare sia stata reclutata dalla Scuola Moderna per far parte di un nuovo progetto educativo: l’orario prolungato senza fine. Nel paese, improvvisamente, arriva un guaritore, che non professa nessuna religione ma che ha il dono individuale e miracoloso di riportare in vita oggetti e persone, anche quando nessuno, apparentemente, sembra essere morto. Nel frattempo, un arrogante sceriffo decide di indagare sulla strana assenza della bambina e sulla morte di un brutto gatto. Attraverso personaggi senza nome ma dai connotati precisi, che abitano un luogo apparentemente assurdo ma che somiglia puntualmente al nostro presente, Io, mia moglie e il miracolo ci offre uno spaccato impietoso e drammaticamente comico della società in cui viviamo, rappresentandone le relazioni che hanno perso l’equilibrio, i valori umani che traballano e il costante trionfo della menzogna.

Mercoledì 14 dicembre, h. 17:30
Spazio Laterzagorà
Antonio Audino incontra la compagnia Punta Corsara
Nuovo format targato Laterzagorà, in collaborazione col teatro Bellini: “Il teatro si racconta“, registi e attori degli spettacoli in cartellone incontrano il pubblico, per raccontare la loro opera e il loro percorso teatrale.
Mercoledì 14 dicembre, alle ore 17:30, in occasione dello spettacolo Io, mia moglie e il miracolo, in scena al Piccolo Bellini, la compagnia napoletana Punta Corsara incontrerà Antonio Audino, giornalista e critico teatrale, per discutere insieme di vecchie esperienze e nuovi progetti.

Piccolo Bellini
Dal 13 al 18/12/2016

Prezzi
INTERO 15€ – RIDOTTO (under 29, over 65, titolari di abbonamento del Teatro Bellini, cral, convenzioni) 10€

ORARI
MARTEDÌ, MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ, VENERDÌ, SABATO ORE 21.15 – DOMENICA ORE 18.30