Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sabato 17 dicembre, ore 19.30, nell’imponente Basilica di San Giovanni Maggiore

(Rampe di San Giovanni Maggiore 14, Napoli)

gran finale dell’Autunno Musicale 2016 della Nuova Orchestra Scarlatti

  1. A. Mozart – Requiem per soli, coro e orchestra K 626

Maria Grazia Schiavo soprano

Filippo Morace basso-baritono

Rosa Bove mezzosoprano

Alessandro Caro tenore

Ensemble Vocale di Napoli (direttore Antonio Spagnolo)

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

direttore Francesco Aliberti

L’Autunno Musicale della Nuova Scarlatti chiude alla grande: il Requiem di Mozart, con un cast vocale d’eccezione – fra gli altri Maria Grazia Schiavo e Filippo Morace – nella magnifica cornice di San Giovanni Maggiore. Da non perdere.

Sabato 17 dicembre 2016, ore 19.30, l’Autunno musicale della Nuova Orchestra Scarlatti si chiude con un grande evento: il Requiem di Mozart per soli, coro e orchestra. Uno dei più affascinanti e potenti capolavori musicali di ogni tempo – il fatidico K 626 culmine del mistero e della vita di Amadeus – risuonerà nella imponente cornice della Basilica di San Giovanni Maggiore (Rampe di San Giovanni Maggiore, 14 – Napoli).

Accanto alla Nuova Orchestra Scarlatti e all’Ensemble Vocale di Napoli, un cast di solisti d’eccezione: tre grandi voci campane, il soprano Maria Grazia Schiavo, reduce dal caloroso successo della Traviata sancarliana, il basso-baritono Filippo Morace, interprete di rango internazionale di un repertorio spaziante dal ‘600 al 900, il mezzosoprano Rosa Bove, che ha appena debuttato a Parigi accanto a Cecilia Bartoli in un nuovo allestimento di Norma, e un talento emergente, il tenore Alessandro Caro. Dirige Francesco Aliberti.

Biglietti € 14,00, acquistabili presso le prevendite abituali, on line (www.azzurroservice.net), e al botteghino di San Giovanni Maggiore da un’ora prima del concerto.

 

segui la Nuova Orchestra Scarlatti sui social

www.facebook.com/NuovaOrchestraScarlatti