HEFFRON DRIVE 

CASA DELLA MUSICA 25 FEBBRAIO 2017 ORE 18

Un ritorno super speciale: dopo i sold out del 2015 e 2016 in tutta Italia (Roma, Torino, Napoli, Milano, Catania), torna a grandissima richiesta Kendall Schmidt con la sua band, gli HEFFRON DRIVE.

Reso celebre dalla serie tv di successo internazionale “BIG TIME RUSH”, Kendall sta riscuotendo, insieme all’amico storico Dustin Belt e alla sua band, uno straordinario successo mondiale.

Con all’attivo oltre 2 milioni di follower su facebook, Kendall è ormai diventato a tutti gli effetti un’icona del pop moderno, con fans a seguirlo durante tutta la sua giornata- tipo. Ormai un cult il momento social “CoffeeTime with Kendall” dove l’artista condivide le sue mattine con le fans…una sorta di Edicola Fiorello made in Usa…

Il 10 febbraio è stato rilasciato il nuovo EP Slow Motion, le cui canzoni saranno protagoniste sui palchi italiani e di tutta Europa insieme ai brani storici dell’album “Happy Mistakes”.

In particolare grande attenzione sui brani “Living Room“, ballata su un amore perduto e sulla quotidianità dei rapporti amorosi e “Rain don’t come” che ha visto uno shooting video davvero avventuroso in mezzo al deserto (vedi foto in allegato).

La band arriva in Europa per un tour che toccherà Svizzera, Francia, Germania e Italia, dopo aver registrato il tutto esaurito nel sud in Sud America.

Una nota curiosa: la grafica del tour riprende una foto scattata nel precedente tour italiano. Kendall e soci volevano far comprendere di connubiare modernità con gusto classico e solide basi musicali. Per cui hanno voluto fortemente realizzare uno shooting in un teatro classico italiano (in questo caso il Teatro Sociale di Biella e anche nella città di provincia hanno creato una folla di fans all’inseguimento…)

BIOGRAFIA ARTISTI

KENDALL FRANCIS SCHMIDT nasce a a Wichita, Kansas, il 2 novembre del 1990, da Kathy e Kent Schmidt.

La sua carriera ha inizio molto presto, nel 2001, quando prende parte a numerose serie televisive, tra cui “Gilmore Girls”, molto conosciuta anche qui in Italia.

Nel 2003 partecipa a “E.R. – Medici in Prima linea”, nel 2004 recita in “CSI: Miami”, nel 2009 in “Ghost Whisperer” e in “Senta Traccia”, per poi approdare alla serie che lo ha consacrato come idolo delle teen agers di tutto il mondo: “Big Time Rush”.

Nella serie, oggi programma di punta dell’emittente giovane Rai Gulp, interpreta Kendall Knight, uno dei quattro componenti della boy band dei Big Time Rush. Quindi non solo recita, ma mostra il suo talento anche nel canto, tanto da decidere di dedicarsi anche alla carriera di cantante incidendo con il suo gruppo, gli Heffron Drive, il suo primo EP. Gli Heffron Drive sono la sua vera casa, visto che il secondo cantante è DUSTIN BELT, classe1987, migliore amico di Kendall, che riesce a ritagliarsi un ruolo come “quinto” membro dei BTR.

Intanto Schmidt incide tre album con la Columbia Records, insieme ai suoi tre compagni di avventura televisiva: James David Maslow, Logan Philip Henderson e Carlos Roberto PenaVega jr: “Big time rush”, “Elevate” e “24/7”.

Nel 2013, quando la serie ha il suo termine, decide di tornare al suo gruppo, con cui incide prima “Happy Mistakes” e poi “Happy Mistake Unplugged”, un album dalle sonorità più avvolgenti, romantiche, con le canzoni in versione acustica.