Cambio data inaugurazione Stagione Lirica e di Balletto 2017-18

La “prima” di Fanciulla del West in scena sabato 9 dicembre alle ore 19

Il Teatro di San Carlo comunica che lo spettacolo inaugurale della Stagione Lirica e di Balletto 2017-18, La Fanciulla del West, sarà in programma sabato 9 dicembre alle ore 19 e non più il giorno 12 come precedentemente annunciato.

L’opera di Giacomo Puccini, assente dal Lirico napoletano dal 1975, andrà in scena nel nuovo e suggestivo allestimento di Hugo De Ana, che firma scene, costumi e regia, con le luci di Vinicio Cheli.

Il direttore musicale Juraj Valčuha dirigerà Orchestra e Coro del San Carlo, e le voci Anna Pirozzi (Minnie), Claudio Sgura (Jack Rance), Roberto Aronica (Dick Johnson) e Bruno Lazzaretti (Nick).

Queste le nuove date degli spettacoli: sabato 9 dicembre alle ore 19, martedì 12 alle ore 20, mercoledì 13 alle ore 18, venerdì 15 alle ore 20, sabato 16 alle ore 20 e domenica 17 alle ore 17.

Il giorno 12 si sarebbero incrociate due importanti inaugurazioni della stagione lirica italiana, dunque tale spostamento si è reso necessario per le richieste del pubblico e dei tanti ospiti illustri attesi come tutti gli anni alla ‘prima’ del San Carlo”, sottolinea il sovrintendente Rosanna Purchia. “L’apertura di stagione del Massimo napoletano è per tradizione una serata attesa ed assolutamente esclusiva, e così sarà quella del prossimo 9 dicembre, insieme con i nostri abbonati, il nostro pubblico e le tante personalità che non hanno mai fatto mancare la loro presenza”, conclude.