Tempo di lettura stimato: 2 minuti

ELIO E LE STORIE TESE

1980 – 2018

Lunedì 14 maggio 2018 ore 21

Casa della Musica (c/o PalaPartenope) – Napoli

L’ultimo concerto in Campania

Ultimo disco, ultimo tour, ultimo Festival di Sanremo all’ultimo posto per la band milanese che in 38 anni di successi ha segnato la storia della musica italiana: ELIO E LE STORIE TESE!

Il “complessino” è pronto a concludere la carriera in grande stile e, raggiunta l’agognata ultima posizione nella competizione sanremese, si apprestano a tornare a Napoli per salutare tutti fan partenopei e non solo. Dopo il debutto live dello scorso 20 aprile da Montichiari (BS), la band si esibirà lunedì 14 maggio alle 21 nell’unica tappa in Campania alla Casa della Musica (c/o Palapartenope – via Barbagallo, NapolI) per quello che si annuncia con “O Concertone!”.

Alla domanda «Vi sciogliete veramente?» gli EelST annuiscono e dichiarano che non ci hanno ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia del loro scioglimento. Hanno davvero deciso di sciogliersi.

Con il Tour d’Addio, Elio e le Storie Tese vogliono raggiungere i fan di tutto il Paese che non sono riusciti a partecipare al grande Concerto d’Addio. Raccontano: «Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa al Mediolanum Forum, abbiamo accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti. Un Tour d’Addio, che sarà però “a scadenza”: da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018».

In scaletta tutti i loro più brani più famosi inseriti nell’ultimo progetto discografico “Arrivedorci” (Friends & Partners / Artist First), imperdibile disco che contiene l’omonimo brano sanremese, l’inedito “Il circo discutibile” e la registrazione dei più grandi successi suonati durante che si è tenuto in un Mediolanum Forum sold out. Non mancheranno pezzi cult come: “Servi Della Gleba“, “Il Vitello Dai Piedi Di Balsa“, “La terra dei cachi“, “Supergiovane“, “Tapparella“, “Parco Sempione” solo per citarne alcuni.

I biglietti per assistere al concerto d’addio a Napoli (O Concertone), organizzato da Veragency, sono in vendita sui circuiti TicketOne e Go2 al costo di € 30,44 + diritti di prevendita.

Per informazioni: tel. 081 7284523 – concerti@veragency.com.