Tempo di lettura stimato: 3 minuti

26 maggio 2018, Teatro Bellini

PalomArt Festival

Il 26 maggio arriva al Teatro Bellini il PalomArt Festival, la manifestazione nata nel 2006 da un’intuizione di Antonio Palumbo che, da allora, si è affermata come un appuntamento fisso all’insegna della libera espressione artistica.

Dopo le edizioni a Lago Patria e Ibiza, Palomart Festival invade tutti gli spazi del Teatro Bellini, trasformando la struttura ottocentesca in un vero e proprio hub della cultura.

Il festival prenderà il via alle 16:00 e proporrà una programmazione di oltre 12 ore; fino alle 04:30 si alterneranno workshop, teatro, performance, art exibition, installazioni, visual art, live music e dj set.

20 palchi del Teatro diventeranno degli spazi espositivi, delle vere e proprie mini-gallerie che ospiteranno opere di interessanti artisti contemporanei.

Inoltre, fino alle 19:00, al PalomArt Festival avranno spazio anche i bambini che potranno partecipare ai workshop curati da Francesco Navach, Gabriele Fiocco e Billy Monteiro.

Dalle 19:00 in poi, al Piccolo Bellini, inizierà una session di musica e teatro, mentre al Sottopalco si potrà cenare sulle note del dj set di Ssigilli.

Infine, a partire dalle 21:30 la storica sala del Teatro Bellini, privata delle poltrone. si trasformerà in un dance floor durante il quale si alterneranno progetti di audiovisual mapping, Teatro, live Music e Dj set ad opera di artisti del calibro di Filastine & Nova o BeGun.

Info

PALOMART FESTIVAL @ TEATRO BELLINI

Dopo due anni di attesa, e importanti evoluzioni, sabato 26 maggio 2018 torna a Napoli PalomArt Festival.

La sua nona edizione avrà luogo in una location del tutto eccezionale, il Teatro Bellini di Napoli, e vivrà in tutti i suoi spazi: dal foyer al loggione, passando per 105 palchi, Piccolo Bellini, sottopalco, palcoscenico e platea!

Il festival prenderà il via alle ore 16.00 e proporrà una programmazione di oltre 12 ore, fino alle 4.30: workshop, teatro, performance, art exhibition, visual art, live music e dj set.

Saranno coinvolti 50 artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui spiccano i nomi di: Filastine & Nova, ovvero Grey Filastine, producer americano con base a Barcellona, e Nova Ruth, cantante e videoattivista indonesiana; beGun, dj e producer protagonista di eventi internazionali tra cui Sonar, Woomoon (Ibiza) e Boiler Room.

PalomArt Festival celebra la fine di un ciclo di 7 eventi firmati PalomArt L.A.B. (Live, Art, Break), progetto nato dalla collaborazione tra la piattaforma di artisti internazionali PalomArt Network, e il Teatro Bellini che, negli spazi del Sottopalco, hanno dato vita a esposizioni permanenti, performance e live musicali, da novembre 2017.

PROGRAMMA

SOTTOPALCO – FOYER

La prima parte del PalomArt Festival sarà dedicata a bambini e adulti, che avranno la possibilità di essere coinvolti in prima persona in 3 workshop:

L’arte del pupazzo – h 16.00 – 19.00 Foyer

Per bambini dai 5 in su – Max 20 partecipanti

Percussioni riciclate – h 16.00 – 17.30, Sottopalco

Per bambini dai 5 in su – Max 20 partecipanti

Materiali: 1 barattolo di latta, 2 bacchette da ristorante cinese, 2 tappi di sughero, 1 pugno di sabbia o riso o legumi, palloncini cololarati

Sharing box – turno I: 17.30-18.15 – turno II: 18.15-19.00, Sottopalco

Per bambini dai 5 anni in su – Max 20 partecipanti x ogni turno

I workshop saranno curati rispettivamente da: Billy Monteiro, Francesco Navach, Gabriele Fiocco.

Prenotazione obbligatoria: per partecipare inviare un’email a

palomartnetwork@gmail.com, indicando nell’oggetto il nome del workshop.

PICCOLO BELLINI

19:00 LIVE MUSIC: Sara Vanderwert trio

19:45 DANZA: Lia Giusein Zade

20.00 TEATRO: Marysol y cielo

L’accesso al Piccolo sarà consentita ad un massimo di 115 persone, fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria: per partecipare inviare un’email a

palomartnetwork@gmail.com

19.30 – 21.30 Aperitivo/Cena, Sottopalco

Dj set: Ssigilli

APERTURA PLATEA

Nella terza parte del PalomArt Festival verrà aperta la platea del Teatro Bellini, che sarà liberata dalle poltrone e si trasformerà in un dancefloor fino a notte fonda:

21.30 A/V MAPPING: Jack De Luca

21.40 TEATRO: Vulva stories

22.00 LIVE PERFORMANCE: Matlakas, Scratching Borders

22.30 LIVE MUSIC: Brianoize

23.30 LIVE MUSIC: Midihands

00.30 LIVE MUSIC: Filastine & Nova

01:30 DJ SET: BeGun

03:00 A/V SET Canto a la paz

Antonio Abbatepaolo (Dj) + Jose Carlos Bellantuono (Vj)

ART EXHIBITION

Sottopalco – Foyer – 20 Palchi – Loggione

Ule Bernal – Jose Carlos Bellantuono – Orode Deoro – João Rapozo – Giovanni Anastasia – Gabriele Fiocco – Chiara Sente
Fabio Finamore – Pola Polanski – Valeria Iozzi – Billy Monteiro – Sonia Giampaolo – Daniele Rosselli – Lance – David de la Cruz – Diego Pucci – Davide Arpaia – Gigi Secli – Emanuela Esposito – Antonella Romano – Antonella Di Martino