Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Nuovo Teatro Sancarluccio

presenta

Ebbanesis in concerto

Venerdì 8 giugno alle ore 21:00 e domenica 10 giugno alle ore 20:30 presso il Nuovo Teatro Sancarluccio si terrà il concerto spettacolo delle Ebbanesis, nome d’arte del duo artistico formato da Serena Pisa e Viviana Cangiano.

Breve storia artistica del duo:

Ebbanesis, duo musicale composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa nasce per gioco sul web, a giugno 2017. Dopo aver pubblicato alcuni video sui rispettivi profili decidono di aprire una pagina Facebook, supportate da alcuni addettj ai lavori. Da li il progetto si è trasformato in vere e proprie occasioni di lavoro. Hanno collaborato con Maurizio de Giovanni, Luca Iavarone (fanpage.it) e Elena de Curtis, nipote del principe della risata, Totò.

Hanno avuto riscontri positivi da maestri come Isa Danieli, Lina Sastri, Teresa de Sio, Carlo Cerciello, Fiorenza Calogero e tanti altri. La partecipazione al programma televisivo di canale 5 Tu si que vales ha dato loro maggiore visibilità sul web aumentando così il numero dei followers sui social.

A dicembre 2017 hanno debuttato al teatro Bellini di Napoli con Dignità autonome di Prostituzione di Luciano Melchionna.

Attualmente sono impegnate in importanti progetti teatrali sia come attrici che come cantanti. Il loro repertorio attraversa la musica swing, classiche napoletane, macchiette, popolari, villanelle e tanto altro. Due voci e una chitarra che collaborano in totale armonia.