Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Gruppo:

Cuban Storie Sexet feat Ernesttiko e Fabrizio Bosso

Luogo:

PUB IL MORO Corso Umberto I n. 56 (Borgo Scacciaventi)

84013 – Cava de Tirreni (SA)

Info: 339.5813122 e 089.4456352 (dalle 19:00) e 328.3149847 e 329.7899172

Orario:

22:00

Sito:

http://www.pubilmoro.it/

Note sul gruppo:

CUBAN STORIE SEXET Feat ERNESTTIKO E FABRIZIO BOSSO Alfonso Deidda Sax Alessandro La Corte Tastiere Julian O. Mazzariello Pianoforte Antonio De Luise Basso Gaetano Fasano Batteria Gerardo Palumbo Percussioni Ernesttiko Timbales Fabrizio Bosso Tromba

Latin jazz per il “Cuban Stories Sexet” con la partecipazione straordinaria di Ernesto Rodriguez Guzman, meglio conosciuto come Ernesttico, il percussionista cubano di Jovanotti, uno dei percussionisti più popolari in Italia e il grande trombettista torinese Fabrizio Bosso.

Un repertorio formato da pezzi originali che rappresentano l’ampia gamma dei generi musicali che appartengono al panorama culturale cubano; con la riproposizione dei classici del Jazz, naturalmente interpretati con il linguaggio latino. Un viaggio immediato e fantastico nei balli, nelle tradizioni, nei profumi e nei colori dei mitici Caraibi. E’ quello proposto dal concerto dei Cuban Stories, una delle più evidenti testimonianze del grandissimo talento dei musicisti della prestigiosa “scuola salernitana”, la band di Latin e Salsa Jazz di Alfonso Deidda, il polistrumentista salernitano oggi considerato uno dei migliori talenti della nuova scena musicale italiana ed internazionale impegnato nelle insolite vesti di percussionista e cantante.Il rispetto della tradizione musicale cubana, l’originalità dello stile interpretativo e la personalità artistica di Alfonso Deidda: alcuni degli elementi che contribuiscono a rendere “Cuban Stories” un album assolutamente unico. Questa, però, è soltanto una parte della storia. Alla lavorazione del disco, infatti, ha contribuito in maniera significativa un musicista nativo di Cuba e che, da diversi anni, vive e lavora in Italia: Ernesto Rodriguez, in arte ernesttico. Il noto percussionista, in alcuni brani, dà anche prova delle sue capacità vocali e di paroliere. Sulle note della musica di Cuba il band leader dei Cuban Stories, si esibirà accompagnato da Fabrizio Bosso, uno dei migliori trombettisti italiani, dotato di grandissima tecnica, sensibilità e padronanza dello strumento, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Alessandro La Corte alle tastiere, Antonio De Luise al basso, Gaetano Fasano alla batteria e Gerardo Palumbo alle percussioni.

Siti degli artisti:

Alfonso Deidda

http://www.myspace.com/alfodeidda

http://www.cubanstories.net/

Alessandro La Corte

http://www.myspace.com/alessandrolacorte

Julian O. Mazzariello http://www.myspace.com/magictones

Antonio De Luise http://www.myspace.com/antoniodeluise

Gaetano Fasano http://www.myspace.com/gaetanofasano

Gerardo Palumbo http://www.myspace.com/gerardopalumbo

Fabrizio Bosso

http://www.fabriziobosso.com/

http://www.myspace.com/fabriziobosso

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it