Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Gli ‘A67 volano in Belgio per esportare il Neapolitan Power. Dopo aver rappresentato l’Italia, nel 2007, alla “Feira da Musica” a Fortaleza (Brasile), ed essere stati invitati a suonare, nel 2008, in Grecia) e in Germania, ora è la volta del Belgio. Il gruppo napoletano partirà il 18 Ottobre prossimo per suonare, il giorno dopo, al “Tarantella Festival” a Liegi (Belgio).

Il loro ultimo lavoro Naples Power (Freed-Music / Universal, 2012) accolto entusiasticamente dalla critica e dalla stampa specializzata, è un omaggio a quella musica che ha fatto e fa grande Napoli nel mondo. Dodici cover realizzate assieme agli stessi autori delle canzoni: Edoardo Bennato, Raiz, ‘O Zulù (99 posse), Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, James Senese, Tullio De Piscopo, ecc. C’è, anche l’inedita titletrack feat. Maria Pia De Vito e il remix di “‘A camorra song’ io” affidato a Gigi Canu (Planet Funk). Il disco ha in allegato un libro con firme prestigiose: Pino Aprile, Carlo Lucarelli, Valeria Parrella, Roberto Saviano, ecc., che hanno raccontato gli artisti scelti, mentre la copertina del disco è stata realizzata dal M° Mimmo Paladino.

Una forte risposta culturale dal basso che cerca di creare sinergie tra letteratura e musica, unendo le migliori energie napoletane. Naples Power è stato presentato sui palchi più importanti d’Italia: dal concerto del primo maggio in piazza San Giovanni (Roma), Arezzo Wave, Auditorium di Radio Popolare (Milano), Teatro Valle Occupato (Roma) e il 19 Ottobre arriverà a Liegi per far conoscere il sound made in Naples!!!

Accussì va ‘o munno” feat. Edo Bennato: http://www.youtube.com/watch?v=FSyw-EGZm5A

Booking OTR Live: Diletta Beci – 338.7633995 diletta@otrlive.it

‘A67: www.a67.it