Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Aurelio Fierro jr all’Up Stroke, via Coroglio 128 – Napoli

“Capri selection”

Sabato 10 novembre, ore 22,30

degustazioni gratuite di primi piatti campani

Aurelio Fierro jr, figlio e nipote d’arte, approda all’Up Stroke dopo il successo della tournée “Notre Dame di Paris” di Riccardo Cocciante, dove ha interpretato il ruolo del ribelle Clopin, e i concerti nelle splendide location capresi a cui è dedicata la serata del 10 novembre. Su invito del patron Massimo Italiano, calcherà il palco dell’Up Stroke per proporre i successi dei grandi artisti italiani e stranieri. I generi ci sono tutti, dal pop al rock, dal soul al blues…

Prima del concerto free buffet di primi piatti campani per tutti. E per finire una selezione di brani degli anni Settanta e Ottanta a cura del dj Daniele Tozzi. Info Massimo Italiano 329 4211510.

Ufficio stampa

Luisa Maradei

333.5903471

luisamaradei@gmail.com

nota biografica

Aurelio Fierro junior nasce a Napoli il 19 Novembre 1976. Incontra la musica all’età di 4 anni gattonando tra i vinili del nonno Aurelio Fierro senior (Guaglione, Lazzarella, ‘A pizza, Scapricciatiello), passando subito dopo a quelli dei Blood, Sweat & Tears e James Brown. All’età di 14 anni comincia la sua carriera di polistrumentista e cantante nel panorama partenopeo, calcando i palchi di piccoli e grandi club partenopei con i Groove Rhythm’n’blues band come cantante-batterista. Gli anni successivi lo vedono impegnato in registrazioni in studio e performances dal vivo con i migliori strumentisti napoletani per costituire tribute band (Gino Vannelli, Led Zeppelin, Stevie Wonder) che lo vedono protagonista nel ruolo di cantante, arrangiatore e batterista.

Nel2003 aGenova debutta nel musical di successo di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris” nel ruolo del ribelle Clopin, figura che ricoprirà sino alla fine del tour invernale del 2009. Nel frattempo, nel 2004, entra a far parte dei Mind Key, gruppo metal di origine partenopea, band dalla quale si allontanerà nel 2006 per ritornarvi nel 2009, anno di uscita del loro cd “The pulse for a greveheart”, che vede Aurelio come voce portante. Nel dicembre 2010 è ospite del programma di RaiDue “Canzoni e Sfide”, nel quale si esibisce interpretando la canzone “Monalisa” di Ivan Graziani.