Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Aperitivo a palazzo Venezia con… Mozart
Aperitivo-“Concerto illustrato”-Percorso Guidato

Sabato 25 ottobre 2014, h 11:00

Un itinerario all’insegna della cultura e della musica, in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli, con la scoperta dei suoi affascinanti spazi e l’incontro con uno dei più grandi geni musicali di tutti i tempi, Wolfgang Amadeus Mozart.

Attraverso la coinvolgente modalità del Concerto Illustrato, una nuova e coinvolgente modalità di incontrare la musica organizzata dalle Ass. Palazzo Venezia Napoli, Accademia Musicale Europea e la Cooperativa sociale SIRE che invitano a trascorrere un piacevole pomeriggio all’interno di Palazzo Venezia Napoli. Il sito, che è stato per circa quattrocento anni sede dell’ambasciata veneta nel Regno di Napoli, accoglierà i partecipanti con la sua scenografica loggia, la Casina Pompeiana ed il suo splendido e storico giardino pensile.

Dopo l’aperitivo di benvenuto gli ospiti saranno coinvolti direttamente nelle esecuzioni dal vivo in modo dinamico e partecipativo per conoscere il fantastico di Mozart. Il Pianista Luciano Ruotolo ed il Soprano Romina Casucci condurranno i partecipanti ad “incontrare” Mozart, attraverso un interessante Concerto Illustrato, dove le composizioni proposte, saranno integrate da guide all’ ascolto introduttive e da cenni storico biografici.

La serata si concluderà con un percorso guidato all’ interno degli spazi del Palazzo.

Programma della serata:

– Aperitivo di benvenuto
– ‘Concerto Illustrato’

-Introduzione storica
-‘Il Pianoforte’: Fantasia in Re min K397
-La ‘Forma-Sonata’: Sonata K570
-‘La Trilogia Italiana’: Arie tratte da ‘Le Nozze di Figaro’, ‘Don Giovanni’ e ‘Così fan Tutte’
– Percorso Guidato
È OBBLIGATORIO PRENOTARE ENTRO VENERDI’ 24 OTTOBRE
LE PRENOTAZIONI SARANNO PRESE FINO AD ESURIMENTO POSTIAppuntamento h 18,30 al 1° piano di Palazzo Venezia sito in via Benedetto Croce, 19

Quota partecipazione adulti € 10,00
Bambini/ragazzi da 6 a 18 anni: € 3,00
Gratuita al di sotto dei 6 anni

Info e prenotazioni:

0815528739 – palazzovenezianapoli@gmail.com
www.accademiamusicaleeuropea.com