Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Metti una sera a Palazzo Venezia con…Beethoven

Concerto Illustrato con introduzioni e cenni storici

Sabato 17 ottobre 2015 ore 18.30 – Palazzo Venezia Napoli

Sabato 17 ottobre alle ore 18.30 presso Palazzo Venezia Napoli, l’Ass. PA.VE, l’ Accademia Musicale Europea, Cooperativa sociale SIRE propongono un itinerario all’insegna della cultura e della musica, in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli, con la scoperta dei suoi affascinanti spazi e l’incontro con uno dei più grandi compositori della storia, Ludwig van Beethoven attraverso la coinvolgente modalità del ‘Concerto Illustrato’

Il sito, che è stato per circa quattrocento anni sede dell’Ambasciata Veneta nel Regno di Napoli, accoglierà i partecipanti con la sua scenografica Loggia, la Casina Pompeiana ed il suo splendido e storico Giardino Pensile.

Il pomeriggio sarà aperto da un aperitivo di benvenuto e dopo una breve introduzione storica, il M° Luciano Ruotolo, introdurrà le composizioni proposte con illustrazioni.

All’interno del concerto sarà proposta la rara composizione ‘Andante con Variazioni’ per Mandolino e Pianoforte, eseguita dal M° Carla Senese, in seguito la Sonata per Pianoforte n. 21 Op. 53 ‘Waldstein’ eseguita dallo stesso Luciano Ruotolo ed infine il Trio d’Archi ‘Max Reger’ eseguirà il trio Op. 9 N. 1.

Una visita guidata negli ambienti storici del Palazzo chiuderà il pomeriggio.

Contributo organizzativo (Aperitivo, Concerto Illustrato, Visita Guidata):

€10 adulti/€3 fino a 18 anni/Gratuito inferiore 6 anni

Prenotazione obbligatoria al seguente recapito: 0815528739