Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Dal 5 – 17 novembre 2019

Enzo Casertano, Fabio Avaro, Lallo Circosta, Giuseppe Cantore e Ramona Gargano

in

UOMINI TARGATI EVA

regia di Silvio Giordani

Una commedia brillante e divertente, scritta da Pino Ammendola e Nicola Pistoia, ambientata nella calda notte di ferragosto in una piccola officina di periferia gestita da due meccanici che incarnano due modi diversi di vedere la vita. Pino (Giuseppe Cantore) adora il suo lavoro ed è sempre meticoloso e attento,  Ciccio (Fabio Avaro) un po’ cialtrone cerca di sbarcare il lunario senza affaticarsi. Insieme a  loro c’è Nicola (Enzo Casertano)  “ragazzo” di  bottega che ha superato da un pezzo gli “anta”, solo al mondo, l’officina è diventata la  sua casa.

L’arrivo improvviso di una donna bellissima e misteriosa di nome Eva (Ramona Gargano) sconvolge la vita  dei tre uomini. Lei pronta a togliersi, insieme all’aureola miracolosa, gli abiti bagnati e a sedersi a tavola per una cena improvvisata a base di pasta al sugo, vino e salame. I tre meccanici a cena con Eva sono in preda ad una tempesta ormonale che cresce, nel corso della notte e degli eventi, di pari passo con i brontolii del temporale estivo. Rimasta in panne con la sua macchina e desiderosa di essere confortata dopo il tradimento del fidanzato Franco, Eva si apre a confidenze e confessioni intime. Le sue generose grazie accendono il fuoco delle fantasie proibite e delle rivalità maschili, in un gioco seduttivo che si fa con il passare del tempo  sempre più audace e quasi spudorato.

L’arrivo di un quarto uomo, il fidanzato di Eva (Lallo Circosta), inquietante  e geloso innesca, dopo una proposta di matrimonio fatta ad Eva , un vortice di situazioni esilaranti che condurranno lo spettatore in una tempesta di risate.

La timidezza imbarazzante di Nicola, la carnalità primitiva e schietta di Ciccio e la tenerezza di Pino, daranno vita ad una miscela esplosiva con situazioni paradossali e gag divertenti dove il pubblico  si sentirà coinvolto emotivamente  fino all’ultima battuta.

TEATRO ROMA – VIA UMBERTIDE 3 (PIAZZA S. M. AUSILIATRICE), ROMA  06.78 50 626