Lunedì 25 novembre 2019, Teatro Nuovo di Napoli

Last e Saved Dreams

Due appuntamenti in scena per la rassegna Monday Dance 2019 – I lunedì dellaDanza, con alcune fra le più interessanti espressioni coreutiche della Campania

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Monday Dance – I lunedì della Danza al Teatro Nuovo di Napoli, che ospiterà lunedì 25 novembre 2019, a partire dalle ore 21.00, due appuntamenti in successione, Last,coreografia di Marco Di Nardo, e Saved Dreams di Chiara Alborino e Fabrizio Varriale.

La rassegna Monday Dance, che s’inserisce in un’ampia programmazione del Teatro Pubblico Campano dedicata alla danza, è divenuta, ormai, un appuntamento fisso nella stagione del palcoscenico partenopeo, in particolar modo per il giorno cui è destinata la programmazione.

Giunta alla quarta edizione, la naturale evoluzione della rassegna è rappresentata dall’impegno costante di una programmazione sempre più in sintonia con il pubblico, rendendolo partecipe anche oltre le performance, con incontri, discussioni e interazioni post spettacolo con gli artisti ospiti.

Monday Dance nasce dalla funzione di antenna della danza contemporanea campana, che il Teatro Pubblico Campano svolge all’interno della Rete Anticorpi XL, prima rete italiana dedicata alla Giovane Danza d’Autore, e che, da oltre dieci anni, rappresenta una delle più significative “buone pratiche” della scena coreutica in Italia.

Ad aprire la serata sarà lo spettacolo Last, presentato da Frantics Dance Company, un film offuscato, come ricordi in una persona amnesica, quando la realtà e i sogni iniziano a essere contorti e mescolati.Si gioca con le immagini sfocate del passato o del futuro, cercando di avvicinare più approfonditamente il modo in cui la memoria nell’uomo si comporta quando ricorda, ricrea o immagina situazioni.

Sembra che stiamo guardando le nostre vite che vanno avanti e indietro, e in varie modalità di gioco, abbiamo ripreso, collassato e congelato, saltando avanti e indietro nel tempo. In scena i danzatori Carlos Aller, Diego De La Rosa, Marco Di Nardo, Juan Tirado.

A seguire sarà in scena Saved Dreams – Trilogia animali e sogni (estratto) di Chiara Alborino e Fabrizio Varriale, presentato da Danza Flux, una scrittura coreografica e drammaturgica che ha, come focus principale, l’animalità e l’alterità espresse attraverso la figura emblematica del cavallo, associata all’essere umano nel suo desiderio di libertà e aspirazione al sogno.

Per ulteriori informazioni e programma della manifestazione consultare il sito del Teatro Nuovo, www.teatronuovonapoli.it, e del Teatro Pubblico Campano, www.teatropubblicocampano.com.

Last Saved Dreams

Lunedì 25 novembre 2019 @Teatro Nuovo Napoli

Info e prenotazioni al numero 0814976267, inizio rappresentazionialle ore 21.00

email botteghino@teatronuovonapoli.it   web www.teatronuovonapoli.it