Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Al Nostos Teatro, “Discobunker” racconta di un uomo solo 

in un tempo post-apocalittico, distrutto dalle forze della natura

Sabato 29 febbraio ore 21, quarto spettacolo della rassegna 

“Approdi 2020” al Nostos Teatro

Sabato 29 febbraio, alle ore 21, va in scena il quarto appuntamento della rassegna “Approdi 2020” del Nostos Teatro di Aversa, con “Discobunker”. Lo spettacolo racconta di un essere umano che sceglie di sopravvivere affidandosi ai propri impulsi, un uomo solo in un mondo distrutto dalle forze della natura, che hanno preso il sopravvento, ridefinendo la presenza umana sulla Terra. 

Ci chiediamo provocatoriamente quanto non sia più giusto ambire all’estinzione, non più esorcizzarla ma desiderarla, per il bene del pianeta che ci accoglie e che ha diritto di sopravvivere alla nostra ingordigia – si legge nelle note di regia. – Chiudiamo porti, costruiamo muri, abbandoniamo plastica e persone in mare, lasciamo che durino conflitti risolvibili e tutto questo non basta a stimolare azioni concrete. Siamo tutti sempre connessi, informati ma assuefatti all’orrore. Preferiamo sedarci accumulando e illudendoci che non ci riguardi. Non siamo vivi, sopravviviamo ignorando il confine col punto di non ritorno”.

“Discobunker” racconta la necessità, oggi più che mai, di fare quello che serve per essere presenti a se stessi, per essere in contatto con i propri desideri, con le passioni e lasciare che queste tengano in vita. Ogni momento è sempre quello giusto per scegliere di essere vivi. Lo spettacolo, scritto e diretto da Marianna Bianchetti e Stefano Mereu, il secondo anche interprete, è prodotto da CENTRIPETA.

Sabato 29 febbraio ore 21

DISCOBUNKER 

di Stefano Mereu e Marianna Bianchetti

Regia Stefano Mereu e Marianna Bianchetti

con Stefano Mereu

Produzione CENTRIPETA

Nostos Teatro

Viale J. F. Kennedy, 137, trav. Brodolini, 6

81031 – Aversa (CE) 

Info e Prenotazioni:

info@nostosteatro.it

Tel. 081 19 169 357

Cel. 389 24 714 39

Per raggiungerci in auto su Google Maps digita: Nostos Teatro Aversa

Per raggiungerci con il trasporto pubblico: Fermata Aversa Ippodromo della Metropolitana linea Arcobaleno (linea Napoli – Giugliano – Aversa)