Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Gruppo:

Humanoalieno

Luogo:

LA VECCHIA STAZIONE

Via Sant’Agata

81037 – Sessa Aurunca (CE)

Info:

0823.935503

Orario:

22:00

Note sul gruppo:

Humanoalieno

Tutto inizia inevitabilmente da G.Hegel. E’ il primo ad usare il termine “alienazione”, connotandolo di implicazioni filosofiche importanti. Tuttavia, per il filosofo tedesco, l’alienazione è il processo dialettico attraverso il quale il soggetto per realizzarsi si oggettiva rispetto a sé. Solo dopo, con i vari Marx, Weber, Freud, Fromm, Nietzsche, Sartre, Marcuse etc. il termine acquista un’accezione più “sociale”.

Per quanto ci riguarda, più semplicemente, è tutto ciò che è altro rispetto a noi stessi. Il diverso, il non conosciuto e il non conoscibile. E proprio per questo l’alieno ci attira, ci chiama, ci passa accanto. I nostri sensori sono attivati, in questi tempi duri per i relativisti, nella convinzione che spesso la diversità è una condizione imposta, non una scelta libera e consapevole. Le ricette dei numerosi assolutisti che ci circondano appaiono insufficienti e inadeguate. Di tutto questo ed altro ancora cantiamo. Il gruppo nasce nell’ottobre 2005. Il 2006 ci vede impegnati nelle registrazioni del nostro primo lavoro discografico, rigorosamente autoprodotto, dal titolo Umano alieno.

Il nostro brano Ballad of Spring è inserito nella compilation ARCI Libertà e Musica 2007, produzioni SANA Records. La nostra Sembianze è stata scelta come colonna sonora per lo spot del IV Festival Internazionale Audiovisivo della Biodiversità.

Dopo numerose partecipazioni a vari festival italiani (è nostro il secondo posto nella finale di Milano di “Uno su mille”), nei primi giorni di maggio 2007, iniziamo la stesura del nuovo spettacolo dal titolo H148, esperimento che intende fondere rock e teatro, immagini e suggestioni sonore. L’11 agosto 2007 parte ufficialmente l’H148 tour. Nel marzo 2008 vede la luce Status quo, il nostro nuovo EP.

Siti del gruppo:

Humanoalieno

http://www.humanoalieno.eu

http://www.myspace.com/humanoalieno

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it