Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Da sabato 21 dicembre 2013, Teatro Sannazaro di Napoli

I Love Napoli Cafè Chantant – Christmas Edition

Un trionfo di sogni e di colori nel nuovo allestimento del Cafè Chantant, uno spettacolo unico che, anche quest’anno, sarà protagonista assoluto nella notte di San Silvestro

Il Teatro Sannazaro di Napoli ospiterà, da sabato 21 dicembre 2013 alle ore 21.00 (repliche fino a lunedì 6 gennaio 2014), il debutto di I Love Napoli Cafè Chantant – Christmas Edition, nuovo allestimento teatrale di Lara Sansone dal forte carattere partenopeo, che, in questa nuova edizione, svelerà tutto il suo forte carattere internazionale.

Ci sono spettacoli che hanno ormai il sapore dei classici e il Cafè Chantant è uno di questi. Lo spettacolo, che si presenterà in una nuova edizione e la formula di sempre, è tutto da ascoltare, da vedere, da gustare ai tavolini, lasciandosi incantare dall’esplosione mediterranea.

Anche quest’anno il Cafè Chantant sarà protagonista assoluto, martedì 31 dicembre 2013, del Gran cenone di San Silvestro a Teatro, uno spettacolo speciale in una notte speciale, per accogliere in bellezza l’anno nuovo. La sala, svestita delle poltrone, accoglierà una vera cena spettacolo, con un menù ricco, gustoso e tradizionale, in un ambiente particolare e unico nel suo genere

Nato dall’idea di trasformare la platea del Sannazaro in una vera sala da caffè concerto belle époque, lo spettacolo riassume quel concetto di napoletanità che trova i suoi punti di forza nella riproposizione dei grandi capolavori della melodia partenopea, con qualche accenno alla prosa dei nostri celebri autori, facendo, di tanto in tanto, qualche incursione nella musica internazionale, per celebrare ed accogliere al meglio i tanti turisti che, anno dopo anno, affollano la nostra sala.

I protagonisti, Lara Sansone, Luca Sepe, il trio Ardone, Peluso e Massa, unitamente all’Orchestra e il Balletto del Teatro Sannazaro e un nutrito cast di cantanti ed attori, faranno rivivere, in scena, i fasti del glorioso spettacolo d’altri tempi.

Un trionfo di sogni e di colori, che renderà omaggio alla città di Napoli, offrendo una serata all’insegna della musica napoletana e internazionale, avvolti in un’atmosfera speciale e affascinante.

«Lontano dall’essere fedele ad un’epoca, dell’antico genere dei primi ‘900, nel nostro format – sottolinea Lara Sansone – resta solo la “mossa” della sciantosa, l’eterna Ninì Tirabusciò, perché sia l’impianto che le performance vestono abiti personalissimi, spesso internazionali, arricchiti dalla verve di un cast giovane, ma di grande scuola e talento. Artisti, cantanti e ballerini, formatisi nelle grandi compagnie classiche, si divertono a cambiare pelle ed a mettersi a servizio di un “gioco” teatrale antico, ma mai vecchio, che strizza l’occhio all’attualità proprio come avveniva più di cento anni fa, nei mitici saloni del “Cafè Chantant».

Canzoni, colori, sciantose, ballerine, comici, poesia, musica, seduzione, orchestra dal vivo, degustazioni ai tavolini dei prodotti tipici campani, il Cafè Chantant è questo e molto altro ancora. Quest’anno avrà una veste nuova, nella versione Christmas Edition, per accompagnare idealmente lo spettatore in un percorso magico attraverso la nostra cultura, la nostra città. Un viaggio che, idealmente, tocca Capri, Sorrento, la notte al chiaro di luna, il giorno, trasportati dalla fantasia, fino a creare un ponte ideale con Parigi, New York, San Paolo do Brazil, Madrid.

I Love Napoli Cafè Chantant – Christmas Edition, uno spettacolo di Lara Sansone

Napoli, Teatro Sannazaro – dal 21 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014

Info, orari e prenotazioni ai numeri 081411723, 081418824

email info@teatrosannazaro.it internet www.teatrosannazaro.it

Da sabato 21 dicembre 2013 a lunedì 6 gennaio 2014

Napoli, Teatro Sannazaro

Teatro Sannazaro

presenta

Lara Sansone in

I love Napoli Cafè Chantant – Christmas Edition

uno spettacolo di Lara Sansone

con Luca Sepe

e con Ardone Peluso Massa

e l’Orchestra ed il Balletto del Cafè Chantant

coreografie Alessandro Di Napoli

orchestra diretta dal Maestro Ettore Gatta

costumi Anna Zuccarini

trucco e parrucco Ciro Florio

i costumi di Lara Sansone sono di Mimmo Tuccillo

Durata dello spettacolo 120’ circa, con intervallo

Allegro e divertente, tradizionale ed irriverente, antico e moderno al Teatro Sannazaro torna “Il Cafè Chantant”. Largo alla rumorosa banda di attori, cantanti e ballerini che, con la complicità dell’orchestra dal vivo promettono divertimento e musica per partecipare, insieme al pubblico, alla più colorata “festa” nelle feste di Natale.

Dedicato a turisti e napoletani, a grandi e piccini, ma soprattutto a chi vuole concedersi due ore di puro svago in compagnia delle sciantose e soubrette, dei comici e cantanti più effervescenti, alle prese con una Christmas Edition tutta da vivere.

I Love Napoli Cafè Chantant nasce dall’idea di creare uno spettacolo particolare, capace di accogliere e celebrare i turisti (e non solo) della nostra splendida città e di “giocare” con le canzoni più celebri, la tarantella, la prosa e la musica del patrimonio partenopeo.

Ma il fortunato spettacolo, complice la raffinata atmosfera della struttura che lo ospita (il Teatro Sannazaro, per l’occasione, sostituisce alle poltrone di velluto deliziosi tavolini belle epoque su cui degustare Champagne e prodotti tipici campani) e l’apprezzamento del pubblico si arricchisce, anno dopo anno, di numeri e sensazioni.

Lontano dall’essere fedele ad una epoca, dell’antico genere dei primi ‘900, nel nostro format resta solo la “mossa” della sciantosa, l’eterna Ninì Tirabusciò, perché sia l’impianto sia le performance vestono abiti personalissimi, spesso internazionali, arricchiti dalla verve di un cast giovane, ma di grande scuola e talento.

Artisti, cantanti e ballerini, formatisi nelle grandi compagnie classiche, si divertono a cambiare pelle ed a mettersi a servizio di un “gioco” teatrale antico, ma mai vecchio che strizza l’occhio all’attualità proprio come avveniva più di cento anni fa nei mitici saloni del “Cafè Chantant”.

Lara Sansone