Di: Redazione

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Oggi in Italia il Reggaetón sta prendendo piccoli spazi nelle serate latine e sembra piacere ai frequentatori delle discoteche, che probabilmente un pò trascinati dalla grande pubblicità di Papi Chulo, un pò dal forte ritmo e dalla moda dell’Hip-Hop e un pò anche dalla timidezza nel ballo di coppia (Il Reggaeton si può ballare tranquillamente soli come la Dance Music) riescono a ballare questo tipo di musica che ormai è anche trasmessa da molti Network Video come MTV.

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’apertura del CARAIBI SUMMER 2007, diretto come sempre dall’instancabile Carlos Alcantara.

La prima attesissima one-night SABATO 30 GIUGNO 2007 dalle ore 22:00 nel grande complesso del CARAIBI/Oasi Felice (Via Campana 253 – Pozzuoli). Al bordo piscina, un grande party con il concerto di Eddy-K, il del Re del Reggaeton che presenterà in esclusiva per il Sud Italia il disco “Aqui Estan Los 4”.

Eddy-K nasce artisticamente il 15 novembre del 1997 alla Avana. Iniziarono come un duo Edoardo Mora (EDDY) y Kleyolis (K).Nell’anno 1998 Kleyolis esce dal gruppo e entra Jeorge Francisco Hernández Carvajal (Jorgito). In quei tempi il duo si esibiva con vari musicisti e dopo un anno decisero di intraprendere nuovamente la strada come gruppo fino ad arrivare a comporre un brano per una trasmissione della Tv cubana.

Nell’anno 2000 entra nel gruppo Damian Aguirre Perez (Deep Drama) che con la sua voce melodica imprime un nuovo timbro alla musica di Eddy-K. Nel 2001 entra a far parte del gruppo il Dj José Antonio Suárez Torres (Dj Tony)vincitore di molte gare di dj in quei tempi. Nel 2003 sono invitati in Gran Bretagna al Festival Urbano e nel 2004 registrano il primo brano di reggaetón “Mujeres” che li porta ad essere conosciuti dal pubblico cubano e con molto successo…

Tutti i brani che registrano come promo in questo anno saranno poi numero uno nelle hit parade cubane e convertono il gruppo in un fenomeno nazionale e conosciuto anche fuori di Cuba, visto che nel 2005 la casa discografica Ahi-Nama firma un contratto con loro e nei primi giorni dell’anno 2006 lancia il primo CD di Eddy-K intitolato Aqui Estan Los Cuatro e anche il primo videoclip dello stesso brano (Aquí Estan Los Cuatro) diretto da Jimmy Maslon, presidente della casa discografica Ahi-Nama.

Eddy-K ha collaborato in brani di artisti del calibro della Charanga Habanera, Haila,Cristian e Ray Alonso. Hanno avuto anche 3 nomination (Hip Hop/ Rap Disco Disegno e Opera Prima) al Cubadisco 2006 dove purtroppo non sono riusciti a vincere nessun premio.

I concerti del gruppo sono sempre pieni ogni giorno e come dicono loro stessi in un brano, sempre sono chiusi per limite di capienza (Cerrado por capacidad).

Al termine del concerto, la pista del Caraibi Summer 07, a bordo della grande piscina, si riempirà di irrefrenabili ballerini provenienti dalle migliori scuole della Campania con l’esibizione dei suoi migliori rappresentanti.

Due i Deejays che si alterneranno in consolle: Dj Harley e Don Juan.

Il piacere unico della vita notturna, il locale più “in” del momento, un mix esplosivo di “bella gente”, sound travolgente e quel qualcosa in più che darà “pepe” alla vostra serata.

La ristorazione sarà garantita per stuzzicherie di tutti i tipi: da quella sfiziosa a quella con gli amici o a lume di candela…

Link:

http://www.ahinama.com/eddyk.htm

http://www.youtube.com/watch?v=NvH-D5FYY04&mode=related&search=

www.carlosalcantara.it

CARAIBI – Presso Complesso Oasi Felice -Uscita Tangenziale Via Campana 253 – Pozzuoli (Na)

Info: 0815269444 – 336 84 80 16

Ore 22:00

Ingresso 13 € con consumazione

Ampio parcheggio custodito