Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Gruppi:

Psychopathics Romantics + Mad

Luogo:

BAD HABIT REWIND CLUB

Via Fuga n. 34/36 (traversa Via Ruggiero)

81100 – Caserta (CE)

Info:

333.9930372 (prenot.) e 340.3444535 (art director)

Orario:

21:00

Sito:

http://www.myspace.com/badhabitfestival

Note sui gruppi:

Psychopathics Romantics

“Immaginate un uomo in un luogo dove nessuno può vederlo. Immaginate uno specchio di fronte a lui, specchio che non riflette l’immagine fisica materiale dell’uomo, ma il suo pensiero, la sua mente. Cosa vedreste in lui? Noi abbiamo immaginato una risposta. Presumibilmente si vedrà la forma completa del cervello umano,suddivisa in due enormi contenitori, l’uno leggermente più piccolo dell’altro. Il primo svincolato da ogni pregiudizio o morale contiene la follia, i pensieri più intimi e nascosti, in poche parole l’irrazionalità. Il secondo invece tutto ciò che rende felice la vita, come la vista di un fiore o di una donna, il piacere di un viaggio ecc. Ma soprattutto contiene ciò che le condizioni esterne ci costringono a mostrare, rendendo ipocrita la nostra esistenza anche nei confronti di noi stessi. La sola via di scampo l’unica libertà concessa a quest’uomo è l’arte.” Non sappiamo il giorno o l’anno nel quale collocare questa storia, perché è semplicemente sempre esistita nella nostra immaginazione.

Mario “Dust” La Porta – Drums, Vocals Vincenzo Giambattista Tancredi – Bass Augusto De Cesare – Guitars, Mandolin Filippo Jr. Santoiemma – Guitars, Bouzouki, Sitar Raffaele Frascadore – Vocals, Kazoo, Flute, Guitars

Mad

Il progetto MaD inizia nel 2005 ed è frutto dell’incontro di due esperienze musicali presenti da anni. Nello specifico i pionieri di questo progetto sono: mariano iannotta e donato cutolo. I due vengono da esperienze musicali molto diverse, mariano era cantante e chitarrista di una band post-punk (dull noise) e donato era ed è il principale esponente dei nomia, ormai nota band elettronica. Mad propone,quindi una fusione di suoni e rumori, sintesi e campioni, cercando tra il fragore del muff e la malinconia del rhodes: una nuova dimensione si manifesta. Ricerche continue tra le brame del low-fi e la musica elettronica porta ad una incessante sperimentazione del duo e alla perenne ricerca del suono. Tale ricerca porta i suoi frutti ‘Muff & Rhodes’ disco registrato in pochi mesi. “Tracce” discografiche di MaD è possibile trovarle nella compilation “Napoli Sound System”, con il brano “Come Nuovo”. I due che vi guidano in questo tour-sonoro sono Mariano Iannotta ( Vox, Lyrics, Gt electric, noise & acoustic, Noise ) e Donato Cutolo ( Rhodes, Synth, Drum Programming, Sample ). L’intero lavoro è stato prodotto, registrato e missato al Nomìa Studio da Donato Cutolo. Il progetto a questo punto manifestava l’esigenza di essere proposto dal vivo e quindi si sono fatte avanti le mani di vincenzo monaco (ex batterista dei dull noise) che si occupa non solo della batteria ma anche dei synth, e vincenzo baratta chitarrita e rumorista. Il progetto quindi si esibisce dal vivo in molte manifestazioni e molti centri sociali, mostrando la parte più cruda, violenta e rumorosa del progetto; ed è proprio in base a questa esperienza che i quattro lavorano al nuovo disco. Inoltre parallelamente la band si occupa anche di un progetto no-wave, allargando le proprie braccia verso la musica concreta ed estemporanea, supportanti da nastri registrati nella ‘noise factory’ e rimissati e prodotti al nomia studio.

Siti dei gruppi

Psychopathics Romantics

http://www.myspace.com/psychopathicromantics

Mad

http://www.myspace.com/madpostpunkmusic

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it