Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Gruppo:

G.S.M. Girotto/Servillo/Mangalavite

Luogo:

PUB IL MORO

Corso Umberto I n. 56 (Borgo Scacciaventi)

84013 – Cava de Tirreni (SA)

Info: 339.5813122 e 089.4456352 (dalle 19:00) e 328.3149847 e 329.7899172

Orario:

22:00

Sito:

http://www.pubilmoro.it/

Note sul gruppo:

G.S.M. Girotto/Servillo/Mangalavite

Javier Girotto Sax Natalio Mangalavite Pianoforte Peppe Servillo Voce

Una serata intima e sensuale ai ritmi del tango jazz, dalla fonte inesauribile di emozioni, con un terzetto dotato di una personalità musicale fuori dal comune.

Già sperimentatore nell’universo della musica italiana con il suo gruppo, gli Avion Travel, Servillo, continua ad assecondare il suo spirito di ricerca cercando di coniugare la tradizione italiana con il talento e le emozioni dei due artisti. Questo è successo, si direbbe, a Girotto, Servillo e Mangalavite, in particolare quando i due argentini hanno riconosciuto nel loro incontro la possibilità di ritorno alla propria cultura, senza retorica ma giocando in prima persona la scommessa di scrivere canzoni “nuove”.

Peppe Servillo (voce)

Nato a Caserta, è fondatore, cantante e autore dei testi del gruppo Avion Travel. Con il gruppo pubblica numerosi album e oltre ad altri numerosi riconoscimenti vincono nel 2000 il Festival di Sanremo. E’ attore nel film La felicità non costa niente di Mimmo Calopresti e nel film Tipota scritto e diretto da Fabrizio Bentivoglio, con cui collabora anche come coautore di testi.

Javier Girotto (sassofoni, clarinetto basso e flauti)

Nativo di Cordoba, in Argentina, comincia a studiare il sax all’età di dieci anni, percorso che lo porta a specializzarsi presso il Conservatorio Provinciale di Cordoba, diplomandosi come insegnante di musica sax e flauto traverso. All’età di 21 anni si trasferisce a Boston (USA), dove si diploma in Professional Music cum magna laude al Berklee College of Music. E’ fondatore e leader degli Aires Tango, col quale ha registrato sette CD. La sua musica è un misto di tango, jazz, etnica, caratterizzata da molta improvvisazione, scrittura e arrangiamento. Parallelamente agli Aires Tango, collabora con il Quintetto di Roberto Gatto (batteria), col quale suona ormai da otto anni.

Natalio Mangalavite (pianoforte, tastiere e voce)

Argentino, vive da quasi vent’anni in Europa, dove ha lavorato in vari ambiti musicali, dal pop al jazz. Ha accompagnato per quasi quindici anni Ornella Vanoni nei suoi concerti e ha lavorato al fianco di altri musicisti jazz e world come Paolo Fresu, Horacio Del Negro Hernandez, Furio Di Castri, Antonello Salis, Michele Ascolese, il dj Pierandrea the Professor.

Siti dell’artista:

Javier Girotto

http://www.javiergirotto.com/

http://www.myspace.com/javiergirotto

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it