Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Evento:

Jazz in Collina

Luogo:

Concerti in Piazza – Sant’Angelo all’Esca (AV)

Orario:

21:00/21:30

Info/Prenotazioni:

0827.78012 e 349.3172480

(ingresso libero ma si consiglia la prenotazione)

Sito:

http://www.myspace.com/jazzincollina

Note sull’evento:

E’ Jazz in Collina il nome del Festival che si apre il 4 Agosto e andrà avanti fino al 7 a Sant’Angelo all’Esca (Av) nello splendido scenario delle colline irpine, nella tenuta del Cavalier Pepe. La manifestazione, alla sua seconda edizione, vedrà esibirsi durante le quattro serate, prestigiosi nomi italiani ed internazionali. La regia è affidata a Franco Pepe, esperto del settore e jazzista che vive e lavora a Bruxelles, coadiuvato da due giovani promesse del panorama irpino, Michele Penta ed Ernesto Bolognini. Si alterneranno sul palco per le quattro sessions un gruppo e due guest stars ogni sera. Durante le quattro serate si potrà cenare all’aperto o degustare un calice di vino con prodotti gourmet.

PROGRAMMA Jazz in Collina

lunedì 4 agosto 2008

“BELGIUM TRIO” con M.Verderame, M.Blass, B. De Nolf + guest F.Scarafile Sant’AngeloBELGIUM TRIO Mimì Verderame/Batteria – Chitarra Bart De Nolf /C/Basso Michael Blass/Pianoforte OSPITI: Fabrizio Scarafile/Sax e Saxello

Leo Cesari/Batteria Si tratta di un trio che sarà difficile vedere in Italia ma , che con la nostra penisola intreccia notevoli collaborazioni, come Verderame e Rosario Giuliani. Ospiti , il noto sassofonista Scarafile pluripremaiato in concorsi jazz internazionali e il batterista romano Leo Cesari.

martedì 5 agosto 2008

“BELGIUM TRIO” con M.Verderame, M.Blass, B.De Nolf – guest F.Scarafile, L.Cesàri

BELGIUM TRIO Mimì Verderame/Batteria – Chitarra Bart De Nolf /C/Basso Michael Blass/Pianoforte OSPITI: Fabrizio Scarafile/Sax e Saxello

Leo Cesari/Batteria

Si tratta di un trio che sarà difficile vedere in Italia ma , che con la nostra penisola intreccia notevoli collaborazioni, come Verderame e Rosario Giuliani. Ospiti , il noto sassofonista Scarafile pluripremaiato in concorsi jazz internazionali e il batterista romano Leo Cesari.

mercoledì 6 agosto 2008

Vincenzo Saetta Quartet Sant’Angelo all’Esca, Avellino

SAETTA 4et Vincenzo Saetta/Sax alto Michele Penta /Chitarra Ernesto Bolognini/Batteria Nicola Corso/C/basso A capo di questo brioso quartetto troviamo uno dei sassofonisti piu’ in vista del circuito musicale non solo sannita. Importanti le sue collaborazioni con Paolo Fresu, Furio Di Castri, Paul Jeffry, Tommaso Scannapieco, Giampiero Virtuoso e molti altri.

Ospite: Marco ZURZOLO Band

giovedì 7 agosto 2008

P.E.M. Trio + Antonio Imparato e Luca Roseto

Alessandro TEDESCO/ALKèMIC 5et – presentazione disco “Kimica”

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it