Di: Redazione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

L’attrice romana Alessandra Ventimiglia è la coprotagonista del nuovo film di Cesare Lanza “La Perfezionista”, dal 17 Ottobre nelle sale cinematografiche, incentrato sul tema dell’eutanasia.

Già protagonista di puntata nelle fortunate fiction “Don Matteo 4” e “Distretto di Polizia 5”, Alessandra sarà presto sul piccolo schermo nella fiction Rai “Codice Aurora”, nel ruolo di una giovane infermiera.

Considerata da molti un’attrice poliedrica, nel corso della sua giovane carriera Alessandra ha interpretato personaggi diversi, grazie alla sua capacità di entrare in ruoli drammatici e complessi: da quello di Antoinette nella piéce teatrale “La luce rossa delle lampade” e nella rappresentazione teatrale “Matilde di Canossa”, a quello di una strega sfuggita dal rogo nel film in costume

“Federico e Francesco – il giorno la notte e poi l’alba”.

Nel suo repertorio figurano anche interpretazioni più brillanti e romantiche, come nella sit-com Mediaset “Showbiz”, e nello spettacolo “Vorrei essere una fragola di bosco”. Attualmente è impegnata nella preparazione di una nuova rappresentazione teatrale per la stagione 2008-2009.