Di: Redazione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Autunno Musicale 2010

della Nuova Orchestra Scarlatti

 

giovedì 14 ottobre – ore 21.00

Teatro delle Palme

Via Vetriera 12

 

Dentro Rigoletto

Selezione dall’opera di Giuseppe Verdi

 

Gilda Elisabetta Russo Il Duca Francesco Malapena

Rigoletto Juan Possidente Maddalena Marina Mega

 

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

direttore  Massimo Testa

 

testi e presentazione  Enzo Viccaro

 

 

L’Autunno musicale 2010 della Nuova Orchestra Scarlatti esordisce con un appuntamento al Teatro delle Palme, giovedì 14 ottobre (ore 21.00), Dentro Rigoletto che, con una formula già felicemente sperimentata dinanzi a numerose platee, concentra nel ritmo e nei tempi di un programma di concerto, legandoli fra loro con un’agile cornice narrativa, tutti i passaggi e le emozioni fondamentali del capolavoro verdiano, intreccio tra passioni e potere quanto mai attuale.

I personaggi dell’opera sono affidati a un giovane cast con punte di rilievo: Elisabetta Russo è Gilda, Rigoletto è Juan Possidente. Il ruolo del Duca è affidato a Francesco Malapena, quello di Maddalena a Marina Mega. Dirige la Nuova Orchestra Scarlatti il M.° Massimo Testa. I testi e la presentazione sono di Enzo Viccaro.

 

La rassegna proseguirà poi con sette appuntamenti presso il Museo Diocesano a partire da venerdì 22 ottobre (ore 20.30) con Pergolesi/Mozart.

 

I biglietti (Euro 13.00), e gli abbonamenti (Euro 80,00 per 8 concerti, 70.00 per i 7 appuntamenti al Diocesano), sono acquistabili presso i botteghini delle sedi dei concerti e presso le abituali prevendite. I biglietti si possono acquistare anche on line: www.azzuroservice.net

 

Info: 081.410175 info@nuovaorchestrascarlatti.it www.nuovaorchestrascarlatti.it