Di: Redazione

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Da venerdì 18 dicembre 2010, Teatro Sannazaro di Napoli

I Love Napoli Cafè Chantant uno spettacolo di Lara Sansone

Tradizione e contaminazione per il nuovo allestimento del Cafè Chantant, uno spettacolo unico che, quest’anno, strizza l’occhio alla seducente arte del Burlesque

Il Teatro Sannazaro di Napoli ospiterà, sabato 18 dicembre 2010 alle ore 21.00 (in replica fino a giovedì 6 gennaio 2011) il debutto di I Love Napoli Cafè Chantant, nuovo allestimento teatrale di Lara Sansone dal forte carattere partenopeo, che fonde la prosa e la musica di poeti e compositori della tradizione, la voce armoniosa e l’estro d’importanti cantanti e ballerini, impreziosito da stuzzicanti incursioni nella prosa, affidate a grandi artisti del palcoscenico. Un trionfo di sogni e di colori, che renderà omaggio alla città di Napoli, offrendo una serata all’insegna della musica napoletana e internazionale, avvolti in un’atmosfera speciale e suggestiva.

I protagonisti, Lara Sansone, Luca Sepe, il trio Ardone, Peluso e Massa, unitamente all’Orchestra e il Balletto del Teatro Sannazaro, un nutrito cast di cantanti

e illusionisti, faranno rivivere, in scena, i fasti del glorioso spettacolo d’altri tempi.

La sala, per l’occasione, si “spoglierà” delle sue poltroncine per vestirsi dei tavolini belle epoque, tipici del Cafè Chantant. A dominare la scena saranno le Sciantose, l’orchestra e i ballerini, le illusioni magiche affidate, quest’anno, a un prestigiatore speciale che, con il suo “Bubble Show”, incanterà gli spettatori.

Il pubblico, avvolto in un’atmosfera antica e raffinata, sarà il protagonista assoluto della serata, attraverso le incursioni comiche e le seduzioni ironiche della Femme Fatale, la degustazione degli ottimi prodotti della pasticceria napoletana e dei rinomati vini campani, serviti, durante la rappresentazione, da camerieri in livrea.

Numeri diversi, magici, effervescenti, suggestioni di colore e di melodie, giochi di sguardi, battute esilaranti, costumi meravigliosi ed eccentrici, unitamente all’intrigante contaminazione con l’arte del Burlesque, creeranno un universo complice e sfavillante, dove l’ironia incontra la sensualità e l’eterno fascino delle melodie partenopee.

“Lo spettacolo – spiega Lara Sansone – si è arricchito nel corso degli anni ed è dedicato a chi, come me, ama Napoli. Saranno due ore di magia, fra musica partenopea e internazionale, sensualità ironica e prorompente, intrattenimento e comicità, impreziosite dalla novità del Burlesque. Mi sono accorta che il Burlesque sembrava essere la naturale evoluzione del Cafè Chantant e che la Reginella, antesignana delle sciantose, colei che con la sua timida “Vesta scullata e ‘o cappiello cu ‘e nastre e cu ‘e rose”, provocava turbamenti e qualche feroce critica, potrebbe essere la nostra Dita Von Teese”

Con il pensiero rivolto a città come Parigi, Madrid, Lisbona, che trovano la loro radicata tradizione artistica nel Can-Can, Flamenco e Fado, il Teatro Sannazaro di Napoli propone uno spettacolo tipico, velleitariamente internazionale.

“Un’idea forte – conclude la Sansone – che si avvale della nostra decennale esperienza teatrale, che ci ha permesso di valutare il gradimento degli spettatori di varia nazionalità, affinando e perfezionando un repertorio ancestrale, ma non desueto e scontato”.

I Love Napoli Cafè Chantant, uno spettacolo di Lara Sansone

Napoli, Teatro Sannazaro – dal 18 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011

Info, orari e prenotazioni ai numeri 081411723, 081418824

email info@teatrosannazaro.it internet www.teatrosannazaro.it

Da sabato 18 dicembre 2010 a giovedì 6 gennaio 2011

Napoli, Teatro Sannazaro

Lara Sansone in

I Love Napoli Cafè Chantant

uno spettacolo di Lara Sansone

con Luca Sepe

e

l’Orchestra ed il Balletto del Cafè Chantant

e con il trio Ardone Peluso Massa

coreografie Alessandro Di Napoli

musiche Ciro Cascino, Alessandro Tumolillo

costumi Mattia Sartoria

i costumi di Lara Sansone sono di Mimmo Tuccillo

trucco Ciro Florio

parrucco Paolo Parisi

durata della rappresentazione 120’ circa

Lo storico Teatro Sannazaro si prepara ad accogliere anche questo anno i visitatori della nostra splendida regione con “I Love Napoli”, una nuova versione dell’ormai celebre “Napolicafèchantant”.

Le poltrone della splendida sala lasceranno ancora una volta il posto ai deliziosi tavolini belle epoque, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, vini e champagne. La scena accoglierà tutto il meglio della napoletanità, le famose canzoni napoletane, ma anche la tarantella, le sciantose, gli illusionisti e tutto il coinvolgimento di uno spettacolo che racconta Napoli e le sue incredibili emozioni.

Dalla celebre “Reginella”, autentica Sciantosa del Cafè Chantant inizio secolo, alla citazione della odierna “Femme Fatale” Dita von Teese, regina del “new burlesque”, lo spettacolo accompagnerà gli spettatori attraverso un percorso coerente ma mai scontato, fedele alla tradizione, con un occhio attento alla modernità attraverso la verve degli interpreti .

In scena Lara Sansone, il trio Ardone Peluso Massa, Luca Sepe, i tenori, gli illusionisti ed ancora l’orchestra di Alessandro Tummolillo e Ciro Cascino ed il balletto di Alessandro di Napoli, tra atmosfere complici, costumi splendidi e suggestioni senza tempo.

PREZZO UNICO € 28,00, INCLUSA DEGUSTAZIONE