Di: Redazione

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Teatro Artigiano

Presenta

 

al Teatro Italia

dal 4 al 16 ottobre 2011

 

Paola Quattrini        Pietro Longhi

in

 

L’ultimo degli amanti focosi

 

 

di Neil Simon

 

Scene Mario Amodio  Costumi Lucia Mariani

 

Regia

Silvio Giordani

 

Dopo vent’anni di matrimonio e cinque figli Bernardo, interpretato da PIETRO LONGHI, proprietario di un ristorantino ben avviato, cerca un’evasione amorosa.

Piccolo eroe del mondo borghese, l’uomo è irresistibile e patetico nei suoi slanci amorosi e di volta in volta incontra Emma, Roberta e Giannina costruendo e distruggendo grandi e trasognate avventure. Le donne, tutte diverse e comicissime, sono interpretate dalla poliedrica PAOLA QUATTRINI, una delle attrici più amate del nostro palcoscenico.

In fondo le tre donne così incredibili e così diverse non sono che LA DONNA e Bernardo nei suoi goffi e sinceri tentativi di volare non è che L’UOMO con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti.

Nel finale imprevedibile e divertente a dipanare le complicazioni dell’ intreccio apparirà una quarta donna con la quale l’incontro segreto programmato andrà finalmente per il verso giusto.

Efficace metafora delle nostre insicurezze, la commedia di NEIL SIMON è un perfetto meccanismo ad orologeria che offre agli attori tutte le opportunità di gioco con il pubblico che il grande teatro può offrire ed il pubblico stesso diventa presto un complice indispensabile alla riuscita della rappresentazione immedesimandosi nei personaggi.

Scrittore di “drammi in commedia” più che di commedie l’autore de “L’ULTIMO DEGLI AMANTI FOCOSI” riesce a farci riflettere e sorridere insieme sui costumi e le follie della nostra società contemporanea.

In scena al teatro Italia (via bari 18 tel.06/44239286  www.teatroitalia.info) dal 4 al 16 ottobre.(date spettacolo dal 4 al 9 ottobre e dal 13 al 16 ottobre). Orario spettacoli : dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17.30.

Biglietti: intero 25, ridotto 22/14.