Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Da sabato 15 dicembre 2012, Teatro Sannazaro di Napoli

I Love Napoli Cafè Chantant – Bon Voyage!

Tradizione e contaminazione nel nuovo allestimento del Cafè Chantant, uno spettacolo unico che, quest’anno, chiude i festeggiamenti del quarantennale della storica sala

Il Teatro Sannazaro di Napoli ospiterà, da sabato 15 dicembre 2012 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 6 gennaio 2013), il debutto di I Love Napoli Cafè Chantant – Bon Voyage!, nuovo allestimento teatrale di Lara Sansone dal forte carattere partenopeo, che, in questa nuova edizione, svelerà tutto il suo forte carattere internazionale.

Ci sono spettacoli che hanno ormai il sapore dei classici e il Cafè Chantant è uno di questi. Lo spettacolo, che si presenterà in una nuova edizione e la formula di sempre, è tutto da ascoltare, da vedere, da gustare ai tavolini, lasciandosi incantare dall’esplosione mediterranea. Napoli dunque, ma anche Sud, il Sud del mondo più colorato e bizzarro.

Quest’anno, sempre in occasione del quarantennale del teatro, il Cafè Chantant sarà protagonista assoluto, lunedì 31 dicembre 2012, del Gran cenone di San Silvestro a Teatro, uno spettacolo speciale per una notte speciale, per accogliere in bellezza l’anno nuovo. La sala, svestita delle poltrone, ospiterà il catering della “Lanterna” con una vera cena spettacolo, che proporrà un menù ricco, gustoso e tradizionale, in un ambiente particolare e unico nel suo genere

Nato dall’idea di trasformare la platea del Sannazaro in una vera sala da caffè concerto belle époque, lo spettacolo riassume quel concetto di napoletanità che trova i suoi punti di forza nella riproposizione dei grandi capolavori della melodia partenopea, con qualche accenno alla prosa dei nostri celebri autori, facendo, di tanto in tanto, qualche incursione nella musica internazionale, per celebrare ed accogliere al meglio i tanti turisti che, anno dopo anno, affollano la nostra sala.

“Questo nuovo allestimento del Cafè Chantant – spiega Lara Sansone – chiude i festeggiamenti del quarantennale di teatro da parte della mia famiglia, a partire dai miei nonni che, quaranta anni fa, decisero di scommettere su un repertorio tradizionale. Non a caso, la costanza e il grande consenso di pubblico, ha consacrato il Sannazaro come il Teatro della Tradizione Partenopea per eccellenza”.

I protagonisti, Lara Sansone, Luca Sepe, il trio Ardone, Peluso e Massa, unitamente all’Orchestra e il Balletto del Teatro Sannazaro, un nutrito cast di cantanti
e illusionisti, faranno rivivere, in scena, i fasti del glorioso spettacolo d’altri tempi.

Un trionfo di sogni e di colori, che renderà omaggio alla città di Napoli, offrendo una serata all’insegna della musica napoletana e internazionale, avvolti in un’atmosfera speciale e affascinante.

Canzoni, colori, sciantose, ballerine, comici, poesia, musica, seduzione, orchestra dal vivo, degustazioni ai tavolini dei prodotti tipici campani, il Cafè Chantant è questo e molto altro ancora. Quest’anno avrà una veste nuova, nella versione Bon Voyage!, per accompagnare idealmente lo spettatore in un percorso magico attraverso la nostra cultura, la nostra città. Un viaggio che, idealmente, tocca Capri, Sorrento, la notte al chiaro di luna, il giorno, trasportati dalla fantasia, fino a creare un ponte ideale con Parigi, New York, San Paolo do Brazil, Madrid.

I Love Napoli Cafè Chantant – Bon Voyage!, uno spettacolo di Lara Sansone

Napoli, Teatro Sannazaro – dal 15 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Info, orari e prenotazioni ai numeri 081411723, 081418824

email info@teatrosannazaro.it internet www.teatrosannazaro.it

Da sabato 15 Dicembre 2012 a domenica 6 gennaio 2013

Napoli, Teatro Sannazaro

Teatro Sannazaro

presenta

Lara Sansone in

I love Napoli CafèChantant

Bon Voyage!

con Luca Sepe

e con Ardone Peluso Massa

e l’Orchestra ed il Balletto del Cafè Chantant

coreografie Alessandro Di Napoli

musiche Alessandro Tumolillo

i costumi di Lara Sansone sono di Mimmo Tuccillo

trucco Ciro Florio

parrucco Paolo Parisi

uno spettacolo di Lara Sansone

Durata dello spettacolo 120’ circa

PREZZO UNICO € 33,00, INCLUSA DEGUSTAZIONE