Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Martedì 1 gennaio 2013 – ore 18.30

Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare

Dopo il grande successo dello scorso anno torna il

Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti

Un appuntamento ricco di emozioni,

da Verdi a Sibelius, da Dvořák a Gershwin

dai tanghi di Gardel alle polke di Strauss

Ultimo concerto della Nuova Scarlatti previsto a Napoli

musiche di G. Verdi, J. Strauss, F. Kreisler, J. Sibelius, A. Dvořák, C. Gardel, G. Gershwin

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

violino solista e direttore Luigi De Filippi

Martedì 1 gennaio alle ore 18.30, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli (Viale Kennedy 54), torna il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti: un programma ricco di emozioni diverse tutte da gustare. Si va dal Verdi eroico e passionale della Giovanna d’Arco al profumo viennese di Fritz Kreisler con i suoi celebri e amatissimi Liebesleid e Liebesfreud in una originale versione per violino e orchestra. C’è poi il Nord sognante e sensuale del Valzer triste di Sibelius, a cui fa da contrasto la vitalità boema delle Danza slava op. 46 n. 1 di Dvořák. Seconda parte del programma con una versione tutta orchestrale della Rhapsody in Blue di Gershwin e una originale suite sinfonica dei più bei tanghi di Carlos Gardel. E poi, naturalmente, tanto Strauss, con la scintillante Einzugsmarsch, l’elegante polka-mazurka Trastullo e, in un crescendo finale, la Furioso Polka e la scoppiettante Unter Donner und Blitz. Violino solista e direttore, il M.° Luigi De Filippi.

Nel ricordare il grande successo del Capodanno scorso, con il Teatro Mediterraneo pieno e i calorosissimi applausi della platea, e nel ringraziare i tanti – cittadini, esponenti della società, della cultura, della politica, delle istituzioni – che stanno manifestando solidarietà e sostegno alla Nuova Scarlatti in seguito all’annunciata sospensione della sua attività a Napoli per assoluta carenza di adeguati contributi istituzionali, il M.° Gaetano Russo, fondatore e direttore artistico dell’orchestra, rivolgendosi al pubblico, sottolinea: “Venire al nostro Concerto di Capodanno, ultimo appuntamento dell’orchestra per ora previsto a Napoli, significherà anche quest’anno partecipare a una grande festa musicale, ma per noi rappresenterà anche un gesto importante e concreto di sostegno alla Nuova Scarlatti”.

Biglietti con posti numerati in vendita presso le abituali prevendite, online sul sito www.azzurroservice.net, ed il giorno del concerto dalle ore 17.30 presso il botteghino del Teatro Mediterraneo.

Biglietto intero: € 25,00, ridotto giovani under 25: € 18,00, (il biglietto ridotto non è acquistabile online).

info@nuovaorchestrascarlatti.it www.nuovaorchestrascarlatti.it

stampa: Luisa Maradei (333.5903471)