Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Rassegna PIAZZA “PALCOSCENICO APERTO”

al Teatro Palcoscenico

Giovedì 26 settembre 2013 è stata presentata al Teatro Palcoscenico (via G. Argento, 54) la nuova rassegna 2013-2014, PIAZZA “PALCOSCENICO APERTO”, con la direzione artistica di Raffaele Bruno e la direzione tecnica di Paolo D’Aquino. La serata, che ha riscosso grande successo, ha visto la partecipazione di molti artisti che hanno parlato dei loro progetti e hanno regalato piccole perle tratte dagli spettacoli che presenteranno in stagione.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il direttore artistico Raffaele Bruno, il direttore tecnico Paolo D’Aquino e alcuni protagonisti della nuova stagione, come Salvatore Cantalupo, Punta Corsara (Premio Speciale UBU 2010), Delirio Creativo, l’Associazione Culturale OnLab, Enzo Colursi, l’Associazione Animari, Vodisca, Pina Di Gennaro, Coffe Brecht, Francesco D’Onofrio, Davide Chimenti, Amelia Longobardi, Patrizia Di Martino e Margherita Romeo.

Durante la serata è illustrato l’intero cartellone, il laboratorio teatrale Delirio Creativo (scelto da Stefano Benni!) e il laboratorio per i più piccoli a cura di Federica Palo, Luciana Barra e Titti Limatola.
Piazza “Palcoscenico Aperto” è stata pensata come una rassegna lunga un anno che racchiude spettacoli teatrali, concerti e presentazioni di nuovi progetti musicali. Come suggerisce il nome, vuol essere uno spazio aperto a tutti, una vera e propria piazza in cui Musica e Teatro sono le padrone di casa e accoglieranno le persone ogni venerdì (e non solo!) con un nuovo spettacolo. Infatti ogni settimana si alternerà un gruppo musicale diverso con un concerto o la presentazione di un CD in uscita o la rappresentazione di una nuova compagnia teatrale. Il tutto a prezzi popolari che non supereranno mai il costo di 10 euro per permettere a tutti di potervi accedere.

Piazza “Palcoscenico Aperto”, che prenderà il via il 4 ottobre e si concluderà a maggio, ospiterà ben 42 spettacoli alternando musica e teatro e coinvolgendo compagnie provenienti da tutta Italia. Sono previsti spettacoli di impegno civile e sociale, come Criature di Delirio Creativo, Tentata memoria di e con Eduardo Ammendola, Identità donna dell’Associazione OnLab e Scarpette rosse di Pina Di Gennaro. Ma ci sarà anche da divertirsi con i racconti musicali di Davide Chimenti e la compagnia di Coffe Brecht. BataNgoma, La Maschera e Tarantatierra presenteranno i loro nuovi progetti musicali. Teatro Palcoscenico ospiterà anche tante nuove anteprime come il nuovo spettacolo di Salvatore Cantalupo (di cui ancora non si conosce il titolo!) e del Quartetto Papanimico.

Il Teatro Palcoscenico, inoltre, è fuori dalla ZTL ed è a due passi da piazza Carlo III, in cui è facile trovare parcheggio.

Teatro Palcoscenico

via Gaetano Argento n. 54 (piazza Carlo III) – Napoli

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative di Teatro Palcoscenico è possibile iscriversi al gruppo Facebook Piazza Palcoscenico Aperto: https://www.facebook.com/groups/463487420372309/560312707356446/?notif_t=group_activity

Per info e prenotazioni: 3339 284 704

Direzione artistica: Raffaele Bruno

Direzione tecnica: Paolo D’Aquino

Progetto grafico: Giuseppe Tuzzi

Fotografia: Gianfranco Irlanda – Andrea Carlino

Ufficio stampa:

Gabriella Galbiati

320-2166484

ufficiostampa@marottaecafiero.it