Tempo di lettura stimato: 2 minuti

La Compagnia teatrale L.A.A.V Officina Teatrale

presenta

La Menzogna di Suzanna A.

da “Suzanna Andler”di Marguerite Duras

con Antonella Valitutti e Pietro Juliano

Progetto e regia Licia Amarante

Teatro Il Primo Napoli

15-16-17 Novembre 2013

Dopo il successo dell’ Amante la Compagnia teatrale L.A.A.V Officina Teatrale e la regista Licia Amarante ritornano con un nuovo dramma sull’incomunicabilità dal titolo La Menzogna di Suzanna A., tratto dall’opera Suzanna Andler di Marguerite Duras, in scena dal 15 al 17 Novembre al Teatro Il Primo di Napoli. Interpreti principali Antonella Valitutti e Pietro Juliano, accompagnati da Sara Amato, Raul Apicella con le voci di Francesca Crocco e Roberto Lombardi. Elementi di scena di Martina Pagano, foto di scena Nino Aleotti, suono FarF studio Daniela Lunelli.

Suzanna è una donna coinvolta in triangolo amoroso che si trova a dipanare i nodi di una relazione costruita su bugie e continue simulazioni. Tutti i personaggi sono costretti a scivolare verso una deriva acuita dalle menzogne della protagonista che, in questo modo, cerca di riportare la sua vita in una agognata “normalità”. È il dramma della menzogna che soffoca l’amore sino ad ucciderlo, in un quadro di un apparente e malinconico benessere.

L’opera teatrale ha debuttato lo scorso aprile a chiusura della rassegna teatrale salernitana “Out of Bounds. Drammaturgie fuori confine”, ideata e diretta da Antonella Valitutti e Licia Amarante, con il patrocinio culturale del Comune di Salerno, riscuotendo un importante successo di pubblico e critica. Con le produzioni teatrali di L’Amante, La Menzogna di Suzanne A. e Parole che fanno rumore (studio su Fiori d’Agave di Francesco Silvestri, presentato inoltre nell’ambito del Festival 10 Lune 2013 di Napoli) L.A.A.V. Officina Teatrale concorre per i Premi Ubu 2012, promossi dall’Associazione Ubu per Franco Quadri. Giunti alla trentacinquesima edizione, i premi verranno consegnati presso il Piccolo Teatro Grassi di Milano lunedì 10 dicembre http://www.ubuperfq.it/fq/index.php/premi-ubu-2012;

La compagnia sarà inoltre presente con lo spettacolo L’Amante dal 13 al 16 febbraio presso la Sala Moliere di Napoli e il 15 e 16 febbraio presso il teatro 99 Posti di Mercogliano.

Il video de La Menzogna di Suzanna Andler: https://www.youtube.com/watch?v=VYtJ8HqinoM