Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TEATRO MANZONI

dal 27 ottobre al 20 novembre 2016

Carlo Alighiero

Cinzia Berni Diego Ruiz Ketty Roselli

in Parenti stretti

di Cinzia Berni e Diego Ruiz

luci Mirco Coletti scene Armando Mancini

musiche Enzo de Rosa

regia Diego Ruiz

PARENTI STRETTI di Cinzia Berni e Diego Ruiz

La famiglia è al centro di tutto, è protagonista nella nostra esistenza .

Cinzia Berni e Diego Ruiz hanno scritto insieme una commedia frizzante e divertente, appassionante, tenera, dai risvolti sorprendenti. Uno spettacolo che tratta le dinamiche familiari, il rapporto genitori-figli, le piccoli grandi meschinità dell’anima umano, l’imborghesimento dei sentimenti e l’incapacità di tornare bambini, in cui gli spettatori ne riconosceranno le sfumature e ritroveranno se stessi.

La trama

Tre fratelli, le cui vite si sono allontanate da anni, si ritrovano insieme dopo tanto tempo per dividere l’eredità e svuotare l’appartamento della madre da poco scomparsa. Piccole ripicche, antiche incomprensioni, ataviche gelosie vengono a galla dirompenti offuscando l’affetto reciproco che li lega, ma l’arrivo improvviso di un uomo misterioso e stravagante ( Carlo Alighiero) sconvolgerà l’equilibrio. Un personaggio strambo, sopra le righe, che ha capito il senso della vita esternando con estrema semplicità i propri sentimenti, senza preoccuparsi delle reazioni degli altri.

Cinzia Berni, Diego Ruiz e Ketty Roselli sono i tre fratelli in conflitto tra loro, che tentano una improbabile alleanza contro quell’uomo esuberante che entra prepotentemente nelle loro vite.

Regia di Diego Ruiz

E’ una commedia che amo molto e sui cui riservo moltissime aspettative.

Con Carlo Alighiero e Cinzia Berni ho già condiviso il palcoscenico l’anno scorso e si è magicamente creato un gruppo di lavoro fantastico.

L’idea di dirigere Carlo Alighiero ,mi stimola e mi gratifica. Cinzia Bernie Ketty Roselli saranno in scena le mie strampalate sorelle e tutti insieme cercheremo di divertire gli spettatori solleticando anche i loro sentimenti.

In scena al teatro Manzoni (via Monte Zebio 14/c tel. 06/3223634 www.teatromanzoni.info) dal 27 ottobre al 20 novembre. Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21 sabato ore 17-21, festivi ore 17.30, martedì 15 novembre ore 19, giovedì 17 novembre ore 17-21, lunedì riposo. Biglietti: intero euro 25, ridotto euro 22.