Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Inaugura il 2018 al Nostos Teatro

lo spettacolo “Incubo”,

un enigma che nasce e si consuma in una stanza chiusa

con Chiara Muscato, regia e drammaturgia di Ersilia Lombardo

Al Nostos di Aversa, domenica 14 gennaio 2018 alle ore 19, in scena “Incubo”

Il Nostos Teatro inaugura il 2018 domenica 14 gennaio alle ore 19 con lo spettacolo “Incubo”, in scena Chiara Muscato, con la regia e la drammaturgia di Ersilia Lombardo. “Incubo” è un enigma che nasce e si consuma in una stanza chiusa, una prigione senza finestre e dalle pareti scure e incombenti, un non-spazio senza via di fuga. La stanza di un labirinto in cui non si può far altro che stare, attendere, sperare di intravedere una soluzione.

Una donna dorme profondamente. La sentiamo farfugliare una sequenza di numeri, poi il brusco risveglio. Numeri, solo numeri. Cosa le è accaduto?

La risposta potrebbe essere terribile o catartica.

Lo spettacolo nasce dal desiderio d’indagare i diversi stati emotivi dell’essere umano. – scrive la regista nelle note – L’incomunicabilità, l’ego, la solitudine come specchio di un tempo in cui l’uomo abbandona la condizione di branco per dar forza al proprio “IO”. Lo spettatore, attraverso il sogno, verrà catapultato nei meandri più lontani della mente umana, nel subconscio, dove gli schemi e le regole di vita comune assumono altro significato. Il tempo, come una clessidra impazzita gioca nel mescolare passato e presente, accelerando o rallentando o reiterando il naturale movimento della protagonista. Lei somiglia a noi, donna di questo tempo, siamo soli quanto lei, pezzi rotti che in continuo assemblaggio cercano un’identità≫.

Nell’orario scelto per la replica domenicale (h 19), è possibile raggiungere il Nostos Teatro da Napoli avvalendosi del trasporto pubblico, con la linea Arcobaleno della Metropolitana Collinare, scendendo alla fermata ‘Aversa Ippodromo’. In alternativa, è possibile parcheggiare agevolmente l’automobile nei dintorni del teatro.

Prossimo spettacolo in scena al Nostos Teatro: Uno è Trino – Trittico sulle idiosincrasie” con Felice Montervino, sabato 20 gennaio 2018 ore 21.

Domenica 14 gennaio ore 19

Incubo

Regia e drammaturgia Ersilia Lombardo

con Chiara Muscato

luci di Petra Trombini

scene di Riccardo Brugnone e Petra Trombini

assistente alla regia Gabriella D’Anci

locandina di Vera Carollo

foto di Valentina Glorioso

video di Piero Consentino

si ringrazia Livia Castiglioni per la collaborazione alla drammaturgia

Nostos Teatro

Viale J. F. Kennedy, 137, trav. Brodolini, 6

81031 – Aversa (CE)

Info e Prenotazioni:

info@nostosteatro.it

Tel. 081 19 169 357

Cel. 389 24 714 39

Per raggiungerci in auto su Google Maps digita: Nostos Teatro Aversa

Per raggiungerci con il trasporto pubblico: Fermata Aversa Ippodromo della Metropolitana linea Arcobaleno (linea Napoli – Giugliano – Aversa)