Tempo di lettura stimato: 3 minuti

La rentrée dell’Arena del Negombo

dopo due anni di stop lo spettacolo di Biagio Izzo riapre ufficialmente la stagione di eventi

Una cordata di imprenditori partenopei (Teatro Palapartenope- Vebo Fiera – M4 Associati) , riaprirà dopo due anni di stop l’Arena del Negombo, la data è fissata per l’11 Agosto, a salire sul palco sarà il mattatore Biagio Izzo cooprotagonista con Francesco Procopio e Mario Porfito di Autovelox, una commedia esilarante in cui i tre compiranno un viaggio che li aiuterà a capire (che forse), è arrivato il momento di cambiare qualcosa delle loro vite. La location del Negombo è una commistione perfetta tra le proprietà terapeutiche delle acque termali, installazioni di artisti internazionali e giardini con piante e fiori provenienti da mezzo globo. Un parco con veduta mozzafiato sulla baia di S. Montano nel cui cuore è celata la celebre Arena che ha visto nel corso dei decenni passarsi il testimone tra i migliori artisti di fama nazionale ed internazionale. Un appuntamento quello dell’11 Agosto che si prenuncia sold out e che come precisato dalla stesso Izzo “vi farà divertire e ridere fino ad avere i crampi allo stomaco”. Un’unica serata che fungerà da catalizzatore per turisti e abitanti dell’isola e che segna l’inizio di una nuova vita dell’Arena del Negombo. I quattro imprenditori coinvolti nel progetto, hanno infatti in serbo per il prossimo anno l’organizzazione di una vera e propria stagione estiva che si snoderà nei giorni più caldi e frenetici del 2019.

Intanto per quest’anno è tutto pronto, l’Italia è in vacanza, gli italiani sono al mare, tutti tranne tre: Biagio, Mario e Francesco e per una serie di sfortunati eventi saranno costretti a passare la notte, a tredici km dal paese, solo in compagnia di un AUTOVELOX. Nel corso della serata, è prevista inoltre la premiazione di alcune aziende campane, che si sono distinte per eccellenza, innovazione e passione profusa nel proprio ambito di produzione; tra queste l’azienda Le Fate di Cristallo, azienda main sponsor dell’evento e leader nella produzione vetraria in cristallo i cui prodotti sono delle piccole opere d’arte, frutto di abile maestria e innegabile fantasia. Per gli amanti della buona musica, non mancherà una piacevole sorpresa, il giovane astro nascente Silvia Paulillo intrepreterà alcuni celebri brani.

Dunque non resta che acquistare il biglietto per godersi una serata carica di risate in una delle location più belle dell’Isola d’Ischia.

INFO

Biagio Izzo in Autovelox

Arena del Negombo – Baia di, Via S. Montano, 80076 Lacco Ameno – ISCHIA

11 Agosto ore 22.30 (apertura cancelli ore 21)

Biglietti da € 25 a €40

INFOLINE: 081.5700008 – 081. 986152

Biglietterie abilitate in tutta Italia: Ticketone e GO2

Biglietterie Abilitate Isola d’Ischia:

Negombo – Baia di, Via S. Montano

Bar Calise Porto –Banchina del Redentore

Bar Calise – Piazza degli Eroi

Ristorante La Cantina del Mare – Corso Angelo Rizzoli, 20, Lacco Ameno

Hotel Eden Via S.S 270 Lacco-Forio, 46

Morgera Noleggio Barche – via marina sn Forio Porto

NOTE AUTOVELOX

È il quindici Agosto, tutta l’ Italia è in vacanza, tutti gli italiani sono al mare, tutti tranne TRE.
Ed è proprio la loro giornata che vogliamo raccontare.

Biagio, Mario e Francesco sono tre carabinieri. Integerrimi ma non troppo, ligi alle leggi ma fino ad un certo punto, uomini d’azione… proprio per niente.

Infatti quel giorno devono prestare servizio con un apparecchio dell’autovelox sulla Basentana.
Il quindici agosto con un AUTOVELOX su quella strada? Praticamente una cosa inutile, per intenderci un po’ come dover attraversare un ghiacciaio coi braccioli.

Ma nella vita niente accade per caso.

I tre per una serie di sfortunati eventi saranno costretti a passare lì la notte, a tredici km dal paese, solo in compagnia dell’AUTOVELOX. La capacità di adattamento dei napoletani ad ogni situazione è proverbiale, infatti dalla macchina di servizio di Biagio, ormai con la batteria scarica, verrà fuori ogni genere di conforto da una tenda da campeggio ad una torta con le candeline.

Che cosa farebbero i nostri carabinieri se in quella strada trovassero una borsa con dei soldi? E se in quella borsa ci fosse anche una considerevole dose di cocaina?

Per tutti questi fattori AUTOVELOX si dimostrerà uno spettacolo esilarante dove i tre compiranno un viaggio che li aiuterà a capire che forse, ma forse dico, se a FERRAGOSTO sono lì fermi su una strada deserta con un AUTOVELOX, qualcosa della propria vita sarà meglio provarla a cambiare.